Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Dove andiamo a capodanno?

4
4
0
4
0
1

Voti totali : 13

Messaggio Re: Capodanno 2009!!!

#31  GiobbaX 03 Giugno 2008, 21:01

Mi sono documentato un po' sulla soluzione treno: attraverso il sito "http://www.artesia.eu/italia/ita_index.php" si puo' essere redirezionati ad una particolare soluzione trenitalia: c'e' infatti un treno notturno - nome in codice Palatino - che viaggia dabigli Termini a Parigi Bercy per il quale e' possibile acquistare biglietti a tariffa smart price per 60 euro a tratta - 60 andata e ritorno se, come nel nostro caso, si comprano i biglietti in gruppo - e parlo di prima e seconda classe su eurostar non treno merci stile vienna/dachau. Ovviamente l'offerta e' soggetta ad esaurimento, quindi bisognerebbe agire per tempo. Il treno che ho citato parte alle 18.36 e arriva alle 9.00 quindi sono 14 ore circa, che ne dite? Aldo ti do un mandato esplorativo! Baci

Image
"And dying in your beds many years from now, would you be willing to trade all the days from this day to that for one chance, just one chance to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!!!

italy.gif GiobbaX Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 3
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  orn 03 Giugno 2008, 22:08

Caro Giobbino, ovviamente la soluzione ipotetica treno già l'avevo studiata nei dettagli, anche se al momento sono solo ipotizzabili perchè i biglietti per quel periodo, come chi ha seguito la storia dei biglietti per vienna sa bene, ancora non sono usciti.
Ipotizzando date di agosto, le opzioni dei prezzi che ho avuto sono le seguenti:
http://orario.trenitalia.com/b2c/Pr...ion=0&economy=0
posto in cuccetta 6 posti che varia da 65€ della tariffa del link qui sopra, ai 50€ della smart price 1, ai 35 della smart price 2. Sempre per il posto letto in cuccetta da 6 posti.

Cmq io spero ancora in easy....

blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 4

#33  Kappa 03 Giugno 2008, 22:52

Ancora esistono le cuccette a 6 posti? Sapevo che da un po' al massimo le cuccette sono da 4 e poi non capisco il discorso dell'eurostar con le cuccette...   Da quando l'eurostar ha le cuccette?

C'ho il sangue rossonero

italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

Utente #: 2
ApPonzato: Si

#34  orn 03 Giugno 2008, 23:34

Kappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora esistono le cuccette a 6 posti? Sapevo che da un po' al massimo le cuccette sono da 4 e poi non capisco il discorso dell'eurostar con le cuccette...   Da quando l'eurostar ha le cuccette?

vero, infatti a me risulta che il treno dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=xjymnf43rA4
http://www.youtube.com/watch?v=qAyTPqigBBI&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=28RoUPzGvq8&feature=related

Residente col cuore
Residente col cuore

#35  Kappa 04 Giugno 2008, 00:00

orn ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vero, infatti a me risulta che il treno dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=xjymnf43rA4
http://www.youtube.com/watch?v=qAyTPqigBBI&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=28RoUPzGvq8&feature=related

Giovà quello non è un eurostar!

(ma che c...o di video mettono su youtube...)

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#36  GiobbaX 04 Giugno 2008, 00:10

In effetti il treno e' quello, ammetto di aver confuso EN con Eurostar...Song stat' tropp' tiemp n'terra Americ!

Image
"And dying in your beds many years from now, would you be willing to trade all the days from this day to that for one chance, just one chance to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!!!

italy.gif GiobbaX Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 3

#37  orn 23 Giugno 2008, 11:55

Carissimi, qua bisogna iniziare a prendere consapevolezza del da farsi.
S.Silverio è passato, Luglio è imminente.....insomma il tempo passa.

Effettivamente, al di la delle destinazioni, sarebbe bene pensare bene sulle due opzioni.

La domanda è:
Che vogliamo fare, andare nei giorni di capodanno (stile Vienna) o nei giorni subito dopo (stile Barcellona)?

In entrambi i casi ci sono pro e contro. I pro della prima scelta sono la suggestività del periodo e la disponibilità di un maggior numero di persone, essendo i primi di gennaio sia periodo lavorativo che di esami.
I pro della seconda opzione, sono principalmente sotto il profilo economico, e probabilmente un maggior ventaglio di destinazioni a disposizione. Inoltre se dovessimo (come spero) viaggiare in aereo dovremmo trovare prezzi accettabili per tutti.

Vi faccio alcuni esempi. Roma-Dublino, o 6-10 o 8-12 gennaio, pagheremmo d'aereo circa 43€ per andare e tornare. Oppure 8-12 35€ per Bruxelles. O ancora 8-12 Stoccolma a 35€ (qui però ci sarebbe la scomodità dell'aereo alle 6,30 di mattina...) Per Praga con SkyEurope 8-12 a 90€. Parigi al momento è un bel po piu cara, ma devono ancora uscire gli orari di EasyJet. Volendo c'è Budapest a 50€, date decisamente flessibili nella settimana dal 5 al 15 gennaio (nel senso che tutti i giorni di questa settmana, compresi sabato e domenica stanno 25€ a tratta).

Per il periodo di capodanno i prezzi, come gia detto, sono decisamente piu alti, e probabilmente pagheremo tariffe diverse tra di noi.
Insomma ragazzi, per favore, esprimetevi e fate sapere.
Grazie e  

Residente col cuore
Residente col cuore

#38  amelia 23 Giugno 2008, 13:48

io preferirei la settimana di capodanno dal momento che non potrei mai dare disponibilità con largo anticipo per gennaio.

italia.png amelia Sesso: Donna
Devoto
Devoto

Utente #: 62

#39  Kappa 23 Giugno 2008, 17:47

Faccio 2 osservazioni:

per la prima mi accodo ad Aldo ed è puramente di natura economica cioè sottolineo che i prezzi a capodanno sono molto alti, a tal proposito vi ricordo che il capodanno a Vienna è stata una congiuntura di situazioni economicamente favorevoli: primo il viaggio in treno (massacrante) ci ha permesso di risparmiare parecchio, secondo l'albergo l'abbiamo pagato così poco solo grazie alle gemelle che ci hanno fatto risparmiare praticamente la metà grazie alle conoscenze.

La seconda osservazione è sul fatto che visitare una città in un periodo leggermente dopo le feste permette di godersela appieno perchè c'è meno afflusso di turisti e la si può visitare più liberamente.

L'idea di fare un capodanno a Ponza e uno fuori rimane la mia preferita però allo stato attuale delle tariffe aeree, decisamente alte, penso a 2 scelte: o fare capodanno in Italia con la possibilità di risparmiare tanto grazie al treno oppure fare il viaggio all'estero subito dopo con tariffe veramente bassissime.

Dato che il 2008 è stato festeggiato a Ponza, sarei orientato a un capodanno in Italia... Venezia la vedo molto ma molto suggestiva.

Alla fine l'obbiettivo rimane di fare un super-viaggio all'anno  

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#40  orn 24 Giugno 2008, 11:14

Faccio 2 osservazioni:

per la prima mi accodo ad Aldo ed è puramente di natura economica cioè sottolineo che i prezzi a capodanno sono molto alti, a tal proposito vi ricordo che il capodanno a Vienna è stata una congiuntura di situazioni economicamente favorevoli: primo il viaggio in treno (massacrante) ci ha permesso di risparmiare parecchio, secondo l'albergo l'abbiamo pagato così poco solo grazie alle gemelle che ci hanno fatto risparmiare praticamente la metà grazie alle conoscenze.

La seconda osservazione è sul fatto che visitare una città in un periodo leggermente dopo le feste permette di godersela appieno perchè c'è meno afflusso di turisti e la si può visitare più liberamente.

L'idea di fare un capodanno a Ponza e uno fuori rimane la mia preferita però allo stato attuale delle tariffe aeree, decisamente alte, penso a 2 scelte: o fare capodanno in Italia con la possibilità di risparmiare tanto grazie al treno oppure fare il viaggio all'estero subito dopo con tariffe veramente bassissime.

Dato che il 2008 è stato festeggiato a Ponza, sarei orientato a un capodanno in Italia... Venezia la vedo molto ma molto suggestiva.

Alla fine l'obbiettivo rimane di fare un super-viaggio all'anno  

Guarda, in base ad un primo riscontro, la spesa per Venezia è decisamente paragonabile ad un viaggio all'estero. Il treno, tipo IC sta 40 a tratta. Anche le camere grossomodo stanno a questo prezzo, si risparmierebbe qualcosa andando a Mestre.
Non so....

Amè, tu un idea delle date degli esami di gennaio non ce l'hai?

Residente col cuore
Residente col cuore

#41  Kappa 24 Giugno 2008, 14:34

Il treno 40€ a tratta per un totale di 80€ è molto più vantaggioso di un viaggio aereo.

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#42  scubaman 01 Luglio 2008, 22:54

diamoci un termine, cosi posso spostare le ferie

italia.png scubaman Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese

Utente #: 7

#43  SteveO 02 Luglio 2008, 02:26

Muovetevi tocca decidere!!!!!!!

italia.png SteveO Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 9

#44  orn 02 Luglio 2008, 13:07

Eh...tocca decode si.
Ma se non escono le tariffe di easyjet c'è poco da fa.
Cmq al momento senza easyjet ho trovato una soluzione conveniente per Dublino, volo a/r a 43€, più un alloggio piacevole potrebbe essere questo http://www.hostelworld.com/availabi...blin-Dublin-113
ma a riguardo l'espero Giobbino ci saprà consigliare.
Il periodo di riferimento è sempre 8-12 gennaio...., mi spiace ma per i giorni di capodanno al moemento non ho trovato nulla.
Bisogna aspettare che EasyJet farà uscire i suoi orari.

Per ora in quei giorni anche Praga è off-limits.

Residente col cuore
Residente col cuore

#45  orn 08 Luglio 2008, 11:43

Ragazzi, EasyJet sta caricando l'orario invernale, un po alla volta.
Oggi ha messo i voli per Lione.
Pensate che per i giorni di capodanno, dal 29/12 al 2 gennaio un andata e ritorno sta poco piu di 50€.Ho simulato l'acquisto per piu di 10 persone, e il prezzo è sempre quello.

Ragazzi, però non perdiamo quest'occasione.Vorrei sapere se,puta caso, stanotte caricano i voli per Parigi a prezzi come quelli per Lione, che devo fare?
Chi c'è?Chi non c'è?

Residente col cuore
Residente col cuore

Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno