<<"Anziani “vittime” di donne dell’est
A Villa Garibaldi, il giardino pubblico di Gela, gli anziani pensionati, principali frequentatori del parco, possono usufruire di “attenzioni particolari”. A garantirle, a pagamento, sono avvenenti donne dell’est (colf, badanti e bambinaie) che, per i loro anziani clienti hanno creato un vero e proprio tariffario: tre euro per una toccatina al sedere, due euro per una carezza alle gambe, cinque euro per una mano nel reggiseno. La notizia è stata confermata da un medico di famiglia preoccupato per le troppe “emozioni” subite da un suo anziano parente. Che la villa comunale di Gela, situata nel cuore della cittadina, dopo l’arrivo di intere colonie di cittadini dall’est europeo fosse divenuto un punto di ritrovo “particolare” non era sfuggito alla polizia di stato. “Nei giorni scorsi - spiegano al commissariato di polizia - abbiamo effettuato controlli ed appostamenti. Ma nel corso delle indagini non era emerso nulla di penalmente rilevante”. >>
http://www.strenna.net/2006/08/29/ecco-come-saro-da-vecchio/)
ma poi come sempre la "medaglia" l'ho vista anche dall'altro lato, e mi son chiesto
ma è normale ciò?? è giusto questo?
certo che è strano di come certi istinti umani possano spingere a tanto...
un anziano che resta “uomo”, ok, ma un anziano che si soddisfa di una "toccatina al sedere", "una carezza alle gambe", "una mano nel reggiseno"... cose quasi "innocue"... è un pò triste come cosa...
e da cio' mi viene in mente una commedia di aristofane, credo "le nuvole", ma nn vorrei sbagliarmi… in questa commedia c'e' un giovane che dopo aver frequentato una scuola socratica, si ritrova a picchiare il padre per punirlo (ora nn ricordo di cosa), asserendo che gli anziani sono due volte bambini e vanno educati come i bambini...
vecchi come bambini.. mmmh
Questo dubbio non mi è nuovo, ma ve lo propongo.
voi che ne dite? intendo sia sugli anziani che "si divertono in quel parco", sia sugli anziani visti come bambini...