Capodanno 2009!!!

Dove andiamo a capodanno?

4
4
0
4
0
1

Voti totali : 13

Capodanno 2009!!!
Articolo
Messaggio Capodanno 2009!!! 

Quanto manca? 7 mesi? E che sarà mai? è ora di cominciare a parlarne.

Dove si va? Partecipate al sondaggio.

Ultima modifica di SteveO il 21 Maggio 2008, 20:01, modificato 1 volta in totale 
 SteveO [ 21 Maggio 2008, 20:00 ]

Capodanno 2009!!!
Commenti
Messaggio Re: Capodanno 2009!!! 

THE DARK SIDE OF THE MOOOOOOOOOOOOOOOOON !!!!!!!

roscio [ 21 Maggio 2008, 21:48 ]

Bene, era ora che se ne parlasse. Qua la cosa incombe, siete solo voi ad esserne ignari.
Io infatti da tempo monitorizzo la situazione, per cercare di trarne le giuste conclusioni.

Al momento la situazione è questa.
Solo poche compagnie aeree hanno caricato l'orario invernale, tra queste anche Ryanair e SkyEurope (quest'ultima utile per Praga).

Ryan ci farebbe volare a Parigi (esattamente Beauvies, 100km da Parigi) al prezzo di circa 120€ a/r a capa (da aggiungere circa 25 per a/r con l'aereoporto)

SkyEurope invece al momento si prende 294 euri per andare e tornare da Praga.

Sinceramente non so quanto possano variare i prezzi, ma penso che specie quelli di Sky qualcosa scenderanno. Le date che ho preso in considerazione sono 29/12---2/01.

Ora, ipotizzando Parigi (per me la favorita), avevo selezionato quest'hotel.
www.etaphotel.com
Etap Hotel Paris La Villette , matrimoniali a 60€ (30 a capa), colazione extra a 5 €.

Comunque, ci sono altre compagnie come EasyJet e Vueling che volano su Parigi, anche su aeroporti piu centrali, che ancora non hanno caricato gli orari invernali.
Ma tutto questo vale solo su Parigi, su Praga la musica è diversa, ma con quei prezzi dell'aereo non mi ci metto manco a cercare.
Ciao ciao

orn [ 21 Maggio 2008, 23:39 ]

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VOTO PARIGI!!!!!!!!
  vai aldo!!!!  

amelia [ 22 Maggio 2008, 10:45 ]

a me piacerebbe andare a praga!!!!

donpeppone [ 22 Maggio 2008, 10:54 ]

Io ho una preferenza per Parigi, ma a Praga (dove sono gia stato) ci tornerei volentieri. Parlandone tempo fa con altri, so che Stefania sarebbe piu propensa per Praga,Flavia pure perchè dice che Parigi a capodanno è pericolosa.
Il problema principale di quest'anno sarà il volo. A Barcellona anche chi si è deciso 2 settimane prima, è riuscito a volare a prezzi davvero contenuti. Quella specie d'uomo di Luigi decidendosi la mattina è riuscito a pagare 100 € andate e ritorno. Ma si trattava di bassa stagione. I voli per capodanno sono altissima stagione, quindi i prezzi rimarranno sempre sostenuti, e quelli in offerta saranno pochi, e riservati a chi prima arriva.
Per questo motivo è importante prendere una decisione.
Ad esempio, oggi sono uscite delle offerte su Bruxelles, costo della tratta 49 euro, valida anche nei giorni di capodanno. Se gia avessimo preso una decisione su quella città, io l'avrei comprato subito, e magari l'avrei detto a tutti gli interessati. Ma non è detto che tutti avrebbero trovato l'offerta, perchè solitamente i posti in offerta sono limitati.

In conclusione, sarà difficile che tutti pagheremmo lo stesso prezzo per il volo, ma chi prima prenota ha maggiori probabilità di farlo. E per fare questo è importante aver deciso la meta.

A vostra disposizione.

orn [ 22 Maggio 2008, 15:54 ]

Per la cronaca, SkyEurope ha in offerta voli su Bratislava, anche nel periodo di capodanno, e al momento un andata e ritorno sulla capitale slovacca nei giorni 29/12---2/01 costa 103.95 €.
Lo dico cosi, giusto perchè è un buon prezzo (magari lo trovassimo anche per le altre mete), ma Bratislava forse è un po riduttiva per il capodanno. Stando alle mie letture si visita comodamente in 2, 3 giorni max. E' piu da week end.
Anche se quest'anno ci sarà la cerimonia del change over, in quanto dal 1 gennaio passano all'euro.
di nuovo  

orn [ 22 Maggio 2008, 16:04 ]

ma se capodanno lo facciamo in italia, e andiamo all'estero in bassa stagione, non sarebbe meglio?, in primis si spenderebbe di meno (e questo favorirebbe un po tutti e darebbe l'opprtunità ad altri di partecipare) e secundis avremmo l'opportunità di avere meno problemi logistici, tipo ritardi , scioperi, penuria di alberghi a buon prezzo e incasinamenti vari, che nei periodi "caldi" non tardano mai ad arrivare!...CHE NE DITE?????????

scubaman [ 22 Maggio 2008, 22:35 ]

mmmmmmmm

mmmmmmmm

chissà... Proponete...

Kappa [ 23 Maggio 2008, 00:20 ]

Allora tocca prima aprire un sondaggio x vedere se la gita la dobbiamo fare a capodanno o dopo
P.S.
Ki è il genio ke ha votato Isola di Pasqua? Xkè se dice davvero deve contattarmi personalemnte x sapere le info

SteveO [ 23 Maggio 2008, 01:01 ]

Caro Maximo la tua è una disamina molto accurata ma tuttavia mi trova daccordo solamente in parte: alla obiettiva facilità di organizzare una gita in bassa stagione si contrappone un dato di fatto, c sarebbe senz altro un numero minore di persone. Direi ke un post festivo stile Barça sarebbe la giusta via di mezzo.
P.S.
Ormai mi sono incaponito con l'idea di andare a capodanno e qualsiasi sia la cifra da spendere io t assicuro ke ne sono in possesso
P.P.S.
Se andiamo a Praga metterò a disposizione le mie ampie risorse finanziarie x il vostro "Rito di passaggio all'età adulta" soprattutto del Roscio in caso abbia il paio di scarpe giuste x venire... A buon intenditore poke parole....
P.P.P.S.
Cmq ho votato Parigi xkè a me basta prendere il trenino da Waterloo Station
Tabadi e tabadà!

Eurostar Londra Parigi 80 sterline con mastercard
Iniziazione sessuale del roscio (questa volta con una donna) 600 sterline con mastercard
Pagare 4 sgherri x RIgambizzare Gino 5 sterline con mastercard
Un capodanno con i miei amici nn ha prezzo!  

Ringraziamento a Luca ke mi ha aiutato a partorire questo mex

GiobbaX [ 23 Maggio 2008, 01:28 ]

scubaman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se capodanno lo facciamo in italia, e andiamo all'estero in bassa stagione, non sarebbe meglio?, in primis si spenderebbe di meno (e questo favorirebbe un po tutti e darebbe l'opprtunità ad altri di partecipare) e secundis avremmo l'opportunità di avere meno problemi logistici, tipo ritardi , scioperi, penuria di alberghi a buon prezzo e incasinamenti vari, che nei periodi "caldi" non tardano mai ad arrivare!...CHE NE DITE?????????

guarda, ti dico io come sto organizzando il mio pensiero.
Se riesco a trovare l'optimum per capodanno, do la precedenza a quello. Il mio budget anche quest'anno si aggira intorno ai 100€ per il viaggio e intorno ai 30 per dormire. Grosso modo come per Vienna.Ripeto che per trovare una soluzione del genere è molto importante avere le idee ben chiare molto tempo prima (direi gia ora), in modo da essere fulminei nell'acquisto dei biglietti quando si proporrà l'occasione.

Il piano B che (per quanto mi riguarda) è gia in cantiere, e al momento prevede due momenti. Uno in autunno e uno in tarda primavera.
In autunno mi interessa il ponte dell'Immacolata (che quest'anno capita di lunedi, quindi ponte), con destinazione Lione, in Francia dove si svolge la bellissima festa delle luci ( La Fête des Lumières ). Si raggiunge con EasyJet a prezzi modici (sui 50 a/r).
Il secondo "momento" è in primavera, tipo 25 aprile o 1 maggio, per volare su Malta. Quest'anno costava 67 € a/r.
In fin dei conti, con il piano B si spenderebbe grosso modo lo stesso del solo capodanno.

Le variabili sono numeroso, anche un buon biglietto a 1cent all inclusive mi tenterebbe.

Ragà, i modi di organizzarsi sono tanti. Sicuramente la cosa piu bella è fare sti viaggi tutti insieme....anche col via và.

orn [ 23 Maggio 2008, 02:17 ]

GiobbaX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Maximo la tua è una disamina molto accurata ma tuttavia mi trova daccordo solamente in parte: alla obiettiva facilità di organizzare una gita in bassa stagione si contrappone un dato di fatto, c sarebbe senz altro un numero minore di persone. Direi ke un post festivo stile Barça sarebbe la giusta via di mezzo.
P.S.
Ormai mi sono incaponito con l'idea di andare a capodanno e qualsiasi sia la cifra da spendere io t assicuro ke ne sono in possesso
P.P.S.
Se andiamo a Praga metterò a disposizione le mie ampie risorse finanziarie x il vostro "Rito di passaggio all'età adulta" soprattutto del Roscio in caso abbia il paio di scarpe giuste x venire... A buon intenditore poke parole....
P.P.P.S.
Cmq ho votato Parigi xkè a me basta prendere il trenino da Waterloo Station
Tabadi e tabadà!

Eurostar Londra Parigi 80 sterline con mastercard
Iniziazione sessuale del roscio (questa volta con una donna) 600 sterline con mastercard
Pagare 4 sgherri x RIgambizzare Gino 5 sterline con mastercard
Un capodanno con i miei amici nn ha prezzo!  

Ringraziamento a Luca ke mi ha aiutato a partorire questo mex

Questo post sarebbe da appendere al muro o nella nostra sede sociale se l'avessimo

Poi rispondo ad Aldo dicendo che all'Immacolata è OBBLIGO stare a Ponza per cantare alla Madonna!

Kappa [ 23 Maggio 2008, 10:41 ]

GiobbaX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Iniziazione sessuale del roscio (questa volta con una donna)...

Hai ragione giobbi', ormai il tuo culo lo conosco a fondo.... a buon intenditor....

roscio [ 23 Maggio 2008, 12:07 ]

w praga forever!!!!, w giuvann appoggio tutte le sue proposte!!!!!!     

donpeppone [ 23 Maggio 2008, 13:23 ]
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno