Pagina 1 di 1

Messaggio Il Solito Buon Bertinotti

#1  capriva 05 Dicembre 2007, 19:14

Chi l'avrebbe detto. Ci si aspettava Mastella, Grillo e la sua piazza, eppure a far cadere il governo forse ci penserà il solito Bertinotti, come già fece la scorsa volta. Era mesi che non lo sentivo e se ne esce con la dichiarazione di fallimento del governo. Che ne pensate?

italia.png capriva Sesso: Uomo
Vacanziero
Vacanziero

Utente #: 96
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Il Solito Buon Bertinotti

#2  orn 05 Dicembre 2007, 21:10

mah...secondo me l'unico scopo è quello di accontentare in qualche modo la base, ma non succederà altro. In questa chiave devono essere presi tutti gli atteggiamenti delle forze di sinistra, tipo l'abbandono dell'aula del pdci durante la fiducia.inoltre si stanno cercando di delineare i rapporti di forza all'interno della "cosa rossa". Cmq sinceramente penso che da sinistra non mancheranno i voti (tranne pochi singoli). Riprovevole è invece un atteggiamento come quello di Dini che, come se fosse stato eletto da voti di gente che non votava per Prodi, si chiama fuori e dice di avere le mani libera.Mah..

Vabbè, tanto io penso (e spero) che l'anno 2008 sarà dedicato alle riforme, e nel 2009 si va a votare insieme alle europee.

blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 4

#3  Kappa 05 Dicembre 2007, 21:31

Certo è che queste spiacevoli dichiarazioni sommate alle continue guerre interne alla sinistra creano una situazione molto triste, un clima assolutamente negativo se si vuole far il bene del Paese, danneggiando quelli che ci mettono la buona volontà. Mi sto rendendo conto che il sistema maggioritario crea una situazione in cui ci sono continui ricatti da chi vuole ottenere qualche potere in più o della semplice visibilità. Spero che passando al proporzionale si migliori.

C'ho il sangue rossonero

italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

Utente #: 2
ApPonzato: Si

#4  capriva 06 Dicembre 2007, 10:32

mah sarà...intanto anche Giordano dice la sua:
FONTE: CORRIERE.IT
«Prodi non è più garante dell'Unione»
Giordano: «Inaccettabile la nota di Palazzo Chigi contro Bertinotti»

Franco Giordano (Ansa)
ROMA - «Ormai si è aperta una dialettica politica. Oggi il presidente del Consiglio non è in grado di svolgere il ruolo di garante nell'Unione». Lo ha detto il segretario del Prc, Franco Giordano, a 'Panorama del giorno". Parlando della nota di Enrico Micheli diffusa nella serata di mercoledì dopo l'attacco del presidente della Camera al governo («Un'esperienza fallimentare»), Giordano afferma di ritenere «inaccettabile che un sottosegretario alla presidenza del Consiglio parli di una delle più importanti cariche dello Stato accusandola di non avere senso dello Stato. Il giudizio politico sul Governo è ben altra cosa rispetto a quella critica». E, visto che Prodi non fa più da garante, «per questo bisogna andare a una verifica in gennaio, per delineare nuove priorità per quel programma di Governo che alla fine è stato stracciato».

italia.png capriva Sesso: Uomo
Vacanziero
Vacanziero

Utente #: 96

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno