#1 grafiketta 13 Settembre 2005, 19:04
dopo l'oroscopo cinese ho scoperto che esiste anche un animale astrologico..
voi che animali astrologici siete?
http://sanihelp.msn.it/oroscopo/animale_astro.php
io sono...
Ape:
Qualità - Laboriosità e prudenza.
Difetti - Esitazione
Stagione - Inizio estate
Pianeta Zodiacale - Sole
Colore - Arancione
Habitat - Alveari
SIMBOLOGIA
L'ape sino dall'antichità è un simbolo solare di saggezza, di diligenza, d'operosità; rappresenta, inoltre, l'organizzazione, l'eloquenza, la poesia e l'intelligenza.
PERSONALITA'
Il tipo Ape è attratto da tutto ciò che è bello e armonioso. L'accentuato senso artistico viene trasferito in ogni suo comportamento. Per inserirsi nel tessuto sociale della comunità, il soggetto Ape sviluppa armonicamente le proprie capacità, mantenendo desta la consapevolezza dei propri limiti. Per raggiungere la metà pensata, trova i mezzi più adatti elaborati con la ragione e l'autocontrollo. L'amore, come tutti gli altri sentimenti è, per l'individuo Ape, sinonimo di gentilezza, di buon gusto, di altruismo; egli non si abbandona mai alla passione e alla sensualità, ma ricerca la delicatezza nelle espressioni e nei gesti d'amore.
MODO D'AFFRONTARE LA VITA
L'individuo Ape vive una fondamentale serenità nel suo approccio con la vita e questo gli permette di destreggiarsi con abilità in tutte le situazioni. L'uomo Ape è un compagno perfetto e disponibile, che non perde mai l'autocontrollo. La donna Ape, di indole tranquilla ed equilibrata, possiede gusto istintivo per le cose raffinate ed eleganti.
____________ http://www.silviausai.it visita anche la mia pagina di Facebook
-

grafiketta
-
Novello Ponzese

-
-
Utente #: 6
- ApPonzato: No
-
-
#2 penzoponza 14 Settembre 2005, 21:59
Gazzella
Qualità - Adattabilità, socievolezza
Difetti - Ipocrisia e pigrizia
Stagione - Autunno
Pianeta Zodiacale - Mercurio
Colore - Giallo sabbia
Habitat - Savane e boscaglie africane.
SIMBOLOGIA
La Gazzella rappresenta la bellezza e la vita contemplativa.
PERSONALITA'
Il tipo Gazzella è socievole e capace di intrecciare rapporti piacevoli con tutti. Di ogni individuo conosciuto e appartenente a un'altra cultura, egli riesce ad adottare le usanze e il patrimonio culturale che saranno utili alla sua ricerca di benessere e di conoscenze. In amore i soggetti Gazzella sono molto diffidenti, non si lasciano influenzare dalle apparenze e nella scelta del partner raccolgono un'infinità di informazioni delle quali valutano i vantaggi e gli svantaggi.
L'individuo Gazzella è capace di togliersi sempre dalle difficoltà, affronta la vita con molta abilità servendosi soprattutto della sua eloquenza. L'uomo Gazzella è molto prudente, prima di agire verifica tutti i rischi e tutti i vantaggi che potrebbe avere da una determinata situazione quindi agisce senza fretta. La donna Gazzella cerca sempre di preservarsi da eventuali sorprese e per questo appare agli occhi degli altri come una persona non diretta.
____________ la mia favola preferita è di enzopo: "il topo di ponza e il topo di bari...ehm di città"
Olim mus ponzesus urbanum murem, veterem amicum suum, ad cenam in paupere cavo invitavit et hospiti in humili mensa ciceres et uvas aridas et duras vicini nemoris glandes apposuit. Urbanus mus vix vilem cibum dente superbo tangebat et rustica alimenta contemnebat. Tandem sic exclamavit: “Cur amice vitam tam miseram ruri agis? Veni mecum in urbem, ubi magnam cibi suavis copiam invenies et beatus sine curis vives”. Placuit consilium rustico muri et in magnificam domum urbanam cum comite migravit. Ibi dum tranquilli securique cenant atque delicatas dapes gustant, subito canum latratus resonant atque servi irrumpunt. Mures territi per totum conclave currunt et refugium petunt. Tum mus rusticus urbano muri dicit: “Salve, amice mi; tu in urbe mane cum exquisitis cibis tuis, ego rus reverto ad meam pauperem sed securam vitam”.
-

penzoponza
-
Residente

-
-
Utente #: 8
-
-
#3 donpeppone 17 Marzo 2007, 21:23
Granchio
Qualità - Perseveranza...mhh c'ha ragione
Difetti - Insicurezza...vero!!! anche se cerco di mascherarla
Stagione - Inverno....no sono piu primaverile
Colore - Bianco...no mi piace il rosa
SIMBOLOGIA
Il Granchio è un simbolo lunare legato alle acque e alla manifestazione delle forze vitali.
PERSONALITA'
L'individuo Granchio è di natura timida, ombrosa, emotivamente vulnerabile. Ha dei repentini cambiamenti d'umore che incutono perplessità. Nasconde dietro alla freddezza e alla falsa sicurezza la propria fragilità. Rimane profondamente deluso quando la sua sensibilità è offesa. In amore il tipo granchio è tenero e fedele; vive il rapporto sentimentale caricandolo di tutti i suoi sogni e ignorandone gli eventuali problemi....mhh mi piace in fondo sono cosi!!!!
Il tipo Granchio, consapevole della sua fragilità, si tiene sulla difensiva allontanando la realtà sgradevoli e sottraendosi al contatto con gli altri quando ne teme le aggressioni. L'uomo Granchio è legato ai ricordi del passato che contano più delle speranze e dei progetti per il futuro. Ma se si prefigge una meta ideale, per raggiungerla, egli mobilita - procedendo lentamente e sistematicamente - le sue migliori capacità: la tenacia e la perseveranza. La donna Granchio è dolce e avvolgente, ma è vulnerabile e indifesa e non lo nasconde, anzi esibisce la sua insicurezza richiudendo continue conferme affettive al partner. .....silvi ci ha propio azzeccato!!! è propio vero!!!!!
-

donpeppone
-
Devoto

-
-
Utente #: 50
-
-
#4 SteveO 17 Marzo 2007, 21:33
Anguilla
Qualità - agilità e idealismo.
Difetti- vendetta e prepotenza sulla vendetta ok(se poi è un difetto) Ma nn sono prepotente!
Stagione- autunno. No preferisco l'estate!
Pianeta Zodiacale - Saturno
Colore - Nero. Mi piace il verde
Habitat - Laghi, fiumi e mari (per la riproduzione)
SIMBOLOGIA
Essendo un pesce misterioso, legato ai continui cambiamenti, potrebbe rappresentare simbolicamente " la ricerca umana sul significato dell'esistenza", oppure " l'incognita sfuggente della vita che è continuamente da scoprire". Certo
PERSONALITA'
Di fronte ai problemi che la vita presenta, il tipo Anguilla ha la tendenza a sfuggirli con abile destrezza. Egli è dinamico e indipendente, si adatta facilmente alle situazioni; la volontà di progredire, materialmente e spiritualmente, lo spinge a trasformare le sue condizioni di vita. Il tipo Anguilla, guidato dalla passionalità e dallo spirito di conquista, vive come una lotta i suoi rapporti sentimentali, esaltandone gli impulsi sessuali e affettivi, anche se difficilmente lascerà trasparire il travolgimento emotivo che lo coinvolge. Le sconfitte contribuiscono ad accumulare nel soggetto Anguilla tensioni che disturbano la sua salute fisica. Si
L'uomo anguilla evita abilmente di far trasparire nel suo comportamento le emozioni e i sentimenti che prova. Verissimo
-

SteveO
-
Residente col cuore

-
-
Utente #: 9
-
-
#5 Kappa 17 Marzo 2007, 23:02
Serpente
Qualità - Tempismo sono molto puntuale
Difetti - Senso di vendetta mi da fastidio la passi liscia chi fa una cattiveria
Stagione - Estate primavera
Pianeta Zodiacale - Marte non ci sono mai stato
Colore - Arancione blu o rosso
Habitat - Ogni tipo di habitat giusto
SIMBOLOGIA
Il Serpente è collegato all'astuzia e alla malizia sono 2 aspetti del mio carattere anche se sono malizioso solo per una cosa....
PERSONALITA'
Il tipo Serpente è dotato di molta percettività e mantiene la sua attenzione sempre vigile.ok Una volta decisa una meta la persegue con perseveranza fino a raggiungere ciò che desidera.vero L'amore è vissuto con una carica sessuale molto accentuata per cui in lui si risvegliano la gelosia e la tendenza a prevaricare il partner. molto sessuale sì ma per niente geloso e prevaricatore, sono 2 cose che odio
L'individuo Serpente sa aspettare con pazienza i momenti opportuni per agire.ok L'uomo Serpente ricerca le situazioni che stuzzicano il suo desiderio e al momento opportuno sa come approfittarne per ricavarne il massimo piacere.giustissimissimo La donna Serpente, apparentemente fredda, è imprevedibile e provocante; cura particolarmente la propria immagine per essere sempre accettata dagli altri. quando rinascerò donna serpente vi farò sapere
-

Kappa
-
Fondamentalista Ponzese

-
-
Utente #: 2
- ApPonzato: Si
-
-
#6 Stefy 18 Marzo 2007, 11:10
Il mio ANIMALE è l' ORSO
Qualità - Intelligenza e sensibilità ok
Difetti - Irascibilità nooooo...sono forse permalosa!!
Stagione - Autunno (primavera - estate)
Pianeta Zodiacale - Giove ...da visitare!
Colore - Bianco (preferisco il rosso)
Habitat - Coste e isole artiche ... l'isola centra..però non artica!!
SIMBOLOGIA
L'orso è simbolo di forza, d'intelligenza e d'istinto
PERSONALITA'
I tipi Orso sono persone molto solitarie (nooooooooo), che riescono ugualmente a divertirsi coltivando i propri "hobby". Sono fisicamente molto agili, amano muoversi, viaggiare e osservare i particolari di ogni cosa. La fragilità emotiva del soggetto orso si ripercuote nella vita affettiva.
L'uomo Orso si lascia sconvolgere e disarmare dagli insuccessi che gli procurano depressioni e stress. La donna Orso
riesce a recuperare con i propri figli quella tenerezza che si proibisce nel rapporto con il partner. (non sono depressa))!!
-

Stefy
-
Esploratore

-
-
Utente #: 70
- ApPonzato: Si
-
-
#7 Alessia 19 Marzo 2007, 21:33
Aquila
Qualità - Audacia audace..ma chi io???!!
Difetti - Orgoglio noo..non sono d'accordo
Stagione - Primavera Estate
Pianeta zodiacale - Giove
Colore - Ruggine sembra brutto detto così..cmq rosso
Habitat - zone boscose,montagne,pareti rocciose seeee...mare mare
SIMBOLOGIA
L'aquila è l'emblema della forza. magari fosse vero!!
PERSONALITA'
Il tipo Aquila non si sgomenta mai, ha fiducia nelle sue capacità e si lascia trasportare dall'ottimismo per raggiungere la meta che si è prefissato. Egli crede, con molta naturalezza, alla conclusione felice di ogni avvenimento. A volta la virtù diventa un difetto quando sconfina nella certezza del suo valore assumendo un atteggiamento paternalista o presuntuoso. In amore è un buon partner: disponibile, fedele e con la ferma volontà di costruire una coppia con tutti i requisiti che permettono una lunga durata del rapporto. finalmente una cosa vera
L'individuo Aquila affronta ogni situazione della vita con un portamento maestoso e ardito, tanto da ispirare grande ammirazione. L'uomo Aquila è leale e franco, lavora sodo, mirando ad una posizione sociale autorevole e sicura. La donna Aquila, dopo le delusioni e gli insuccessi, ha la capacità di riprendere con molta più energia le proprie occupazioni e di proseguire con coraggio sulla stessa strada. a volte si..a volte no
____________ ..buone recinzioni producono buoni vicini..
-

Alessia
-
Assiduo frequentatore

-
-
Utente #: 27
-
-
#8 scubaman 24 Marzo 2007, 16:06
pure io ape ....ma per molte cose non mi somiglia per niente!!!!!!
____________ ^ =IL MAESTRO NON SI CONTESTA - SI SUPERA= ^
-

scubaman
-
Novello Ponzese

-
-
Utente #: 7
-
-
#9 aury81 24 Marzo 2007, 16:15
Anke io come alessia!!!! Con più calma poi commento
-

aury81
-
Vacanziero

-
-
Utente #: 54
-
-
#10 amelia 25 Marzo 2007, 13:59
FARFALLA
Qualità- ottimismo LA MAX PARTE DELLE VOLTE
Difetti- volubilità e capriccio MMMM.... NON PIù DI TANTO!Stagione- inizio primavera
Pianeta zodiacale- Venere
Colore- rosso scarlatto
Habitat- tutti paesi (escluse le zone artiche) e tutti i climi SISISISISI
SIMBOLOGIA
La tradizione occidentale associa simbolicamente alla Farfalla la leggerezza e l'incostanza, invece in oriente il colorato insetto rappresenta l'emblema della felicità coniugale. E CHE TI DEVO Dì????? LEGGEREZZA E INCOSTANZA DIREI PROPRIO DI NO, AL LIMITE POTREI DIRE .... PRENDERE LA VITA CON FILOSOFIA ..... X LA FELICITà CONIUGALE è DA VEDERSI!
PERSONALITA'
La tipologia farfalla è caratterizzata da individui solari, gioiosi e ottimisti. ABBASTANZA, MA QUALCHE MOMENTO NO CAPITA ANCHE A ME! Essi sanno sempre dare al prossimo un adeguato conforto con parole e manifestazioni affettuose che non possono fare a meno di suscitare una reazione positiva e fare apparire il sorriso là dove c'è bisogno. SI SI  Il loro atteggiamento spesso viene confuso con la superficialità e la svogliatezza; in realtà tutti dovrebbero prendere esempio da questo comportamento dando così spazio all'ottimismo e alla gioia di vivere. L'individuo Farfalla è molto sensuale e il suo desiderio di formare una coppia è legato all'intima pulsione di diventare genitore.
L'uomo Farfalla è un instancabile corteggiatore, ma è incostante negli affetti. La donna Farfalla è caratterialmente una persona molto aperta  , quindi é sempre circondata d'amici.
-

amelia
-
Devoto

-
-
Utente #: 62
-
-
#11 CALIEL 25 Marzo 2007, 16:51
-

CALIEL
-
Vacanziero

-
-
Utente #: 58
-
-
#12 aury81 02 Aprile 2007, 15:31
Anke io come alessia!!!! Con più calma poi commento
Qualità -audacia: bhe ci sono dei rari momenti...ma e volte mi è servita!
Difetti: Orgoglio: Io nn lo considero un vero difetto!!!
Stagione: Primavera: Meglio del caldo afoso estivo, o del gelido inverno!!!
Pianeta: Giove: Giove da forza...e a me ne serve tutti i giorni!!!
Colore: ruggine ..bhè dipende dai periodi! i coori cambiano in base agli umori
SIMBOLOGIA
L'aquila è l'emblema della forza.
PERSONALITA'
Il tipo Aquila non si sgomenta mai (VERO), ha fiducia nelle sue capacità (ANKE TROPPO..ki fa da sè...)e si lascia trasportare dall'ottimismo (COSI' E' NATO L'AMORE PER PEPPE..un'ottimista all'inverosimile) per raggiungere la meta che si è prefissato. Egli crede, con molta naturalezza, alla conclusione felice di ogni avvenimento (APPUNTO). A volta la virtù diventa un difetto quando sconfina nella certezza del suo valore assumendo un atteggiamento paternalista o presuntuoso (I MIEI FRATELLI SONO VITTIME DI QUESTA COSA). In amore è un buon partner: disponibile, fedele e con la ferma volontà di costruire una coppia con tutti i requisiti che permettono una lunga durata del rapporto. (POTETE CHIEDERE CONFERME a UNA VOSTRA CONOSCENZA)
MA ki l'ha scritto mia sorella?
L'individuo Aquila affronta ogni situazione della vita con un portamento maestoso e ardito, tanto da ispirare grande ammirazione (qualcuno dice ke mi ammira..mah)L'uomo Aquila è leale e franco, lavora sodo, mirando ad una posizione sociale autorevole e sicura. La donna Aquila, dopo le delusioni e gli insuccessi, ha la capacità di riprendere con molta più energia le proprie occupazioni e di proseguire con coraggio sulla stessa strada. VErissimo!
-

aury81
-
Vacanziero

-
-
Utente #: 54
-
-
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|