Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio "V" Come ... Valencia !

#1  roscio 14 Maggio 2007, 18:12

Alla fine rimasero 4 ! Dopo due round robin , a sfidarsi per la selezione del challenger di coppa america sono ETNewZealand , Desafio , Oracle e la nostra Luna Rossa . Gli accoppiamenti per le semifinali sono neo-zelandesi contro spagnoli e italiani contro americani e da come si e' visto oggi , le regate saranno molto tirate e spettacolari . Il parziale, per ora, vede in vantaggio rispettivamente i kiwi e il team di prada in una giornata di regate con salti di vento imprevedibili !  

Image

italia.png roscio Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese

Utente #: 17
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: V Come ... Valencia !

#2  djmarale 14 Maggio 2007, 18:25

In una giornata che ha visto..secondo me..solo la prima delle tante sfide scoppiettanti ed emozionanti..tra Oracle & Luna Rossa..con molti salti di vento..gara veramente eccitante..viste a mio parere anche le similitudini tra le due imbarcazioni...! Al contrario devo precisare..nell'altra sfida si andrà verso un risultato scontato...è auspicabile un secco 5-0 a favore del Team New Zealand! Desafìo...è veramente un disastro...Mascalzone Latino se avesse avuto un pìzzico di fortuna in più..si sarebbe trovato al suo posto! Vabbè..che dire..tifiamo Luna Rossa..sperando che questa Louis Vitton Cup e perchè no...l'America's Cup..possa finire "a gonfie vele!"

blank.gif djmarale Sesso: Uomo
Residente
Residente

Utente #: 15

Messaggio Re: "V" Come ... Valencia !

#3  Kappa 14 Maggio 2007, 18:37

Mascalzone le semifinali le ha perse con le proprie mani perdendo delle regate che DOVEVA vincere, un pò come Deportivo-Milan 4-0, quindi al massimo quelli di Mascalzone dovrebbero solo tirare capate contro al muro. Desafio non è male come barca, soprattutto l'equipaggio mi sembra buono ma è di livello decisamente più basso rispetto ai 3 squadroni. Dopo questa prima giornata concordo con Mario sul sicuro 5-0 NZL-SPA, mentre sono contentissimo della regata di Luna Rossa anche se è molto presto per cantar vittoria. Un bravissimo a Torben Grael e secondo me, Luna Rossa, rispetto a Oracle, è più veloce di bolina ma un pò meno di poppa.

Staremo a vedere....

C'ho il sangue rossonero

italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

Utente #: 2
ApPonzato: Si

#4  djmarale 15 Maggio 2007, 16:56

Maledetta poppa !!!! Nulla togliendo ai nostri avversari...mi sento di dire...che la regata di oggi l'abbiamo regalata...capisco che il vento può cambiare...ma di essere sempre recuperati..non mi va!!   Vabbè...cercherò di mettere da parte l'intossicazione...e guarderò avanti..anche se sarà difficile!! Ahhhhhhh....1-1 ! Palla al centro !!!!!!!!!!!!!!!!!!        

Residente
Residente

Messaggio E Che Cacchio !

#5  roscio 15 Maggio 2007, 17:42

Provero' a dire la mia senza esagerare :

1) ETNZ 2 - Desafio 0 . Probabilmente la semifinale terminera' con un secco 5 a 0 , anke se la barca spagnola non e' affatto male ed ha ancora il tempo di dire la sua ;

2) Luna Rossa 1 - Oracle 1 . La nota dolente della giornata . Premetto ke il team americano e' uno dei piu' forti ed accreditati per la vittoria finale ed il suo skipper e' un vero guru del match race , pero' oggi si e' veramente buttato via una gran vittoria ( soprattutto per i risvolti psiciologici ) ! Dico questo per vari motivi :

-partenza a dir poco fantastica dell'ottimo spithill ( "primo monumento" ) che ha fatto esclamare Cayard ( in diretta la7) con un californianissimo :"Jesus ! " ;
-velocita' ottima della barca nelle andature di bolina ;
-equipaggio attento e bravo nelle manovre sotto la guida di un freddissimo spithill ( "secondo monumento") ;

Il problema ,a mio modesto parere, e' l'ostinazione a separarsi sempre troppo dall' avversario andando a cercare qualke salto di vento  ma correndo dei rischi troppo grandi ( come e' accaduto nella prima poppa , seconda bolina ,seconda poppa ) . Questo tipo di atteggiamento in coppa america crea piu' danni che benefici ! Probabilmente la barca americana e' leggermente piu' rapida di poppa , pero' piu' di duecento metri in un lato non si perdono solo per differenze tecniche ! Bisogna pensare ke le barche a vela "vivono" su un mix progettuale ben calcolato : se sei veloce di bolina perderai qualcosina in poppa e viceversa . Bisogna tener conto anke delle modifike fatte al regolamento relativo alla classe iacc ( piu' leggere di una tonnellate e piu' invelate in poppa dell'otto % ) il ke ha reso effettivamente piu' spettacolari le regate , soprattutto col vento in poppa . Pero' rimane il fatto che se luna rossa continuera' a non " marcare " il proprio avversario , rischiera' di fare la stessa fine di oggi e di regalare la finale agli avversari ! Il consiglio che posso dare e' di trarre profitto da questo errore e di tornare a correre piu' di prima perche' per quanto possa essere forte , il team americano puo' essere battuto ! E poi, tra l'altro , luna rossa ha ancora un conto aperto con i neozelandesi ...

Novello Ponzese
Novello Ponzese

#6  Kappa 15 Maggio 2007, 18:16

Rezza, dovresti fare il giornalista velico... splendida analisi!

Spithill è diventato il mio idolo e sono ancora fiducioso per le semifinali perchè oggi l'abbiamo persa noi!!!

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#7  djmarale 15 Maggio 2007, 18:30

Kappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rezza, dovresti fare il giornalista velico... splendida analisi!

Spithill è diventato il mio idolo e sono ancora fiducioso per le semifinali perchè oggi l'abbiamo persa noi!!!

Concordo sia con le parole di Luigi che di Antonio...oggi...dopo quello che è successo..a pelle...ho rivissuto una sensazione non paragonale..ma simile al Milan-Liverpool di quella finale storta...oggi...abbiamo buttato "al vento"...una grossa occasione..ma spero che ci rifaremo! Una domanda la farei al nostro esperto Luigi,e cioè...ma se tu affermi che non solo questioni tecniche...ma anche "errori" del team..nel cercarsi raffiche di vento dissociandosi troppo dall'avversario..siano la causa di recuperi altrui...possibile che nessuno se ne sia accorto?? Non sarebbe più semplice e meno da suicìdio...conoscendo oramai le prestazioni della barca e del team un cambio di strategia in mezzo al campo di regata??  

Residente
Residente

#8  Kappa 15 Maggio 2007, 18:35

Il problema è che a Torben Grael piace fare lo "SBORONEEE"

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#9  Kappa 16 Maggio 2007, 16:55

Grande vittoria!!!! Adesso siamo 2-1 e secondo me si è visto che Luna Rossa è più veloce. Considerando che Spithill a Dickson lo sfotte quando vuole se ci si limita a fare delle regate "semplici" e in controllo come oggi credo che ce la possiamo fare.
Nel frattempo dall'altra parte Desafio ha distrutto New Zeland distanziandola di 250m + una penalità.... mah...

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#10  roscio 16 Maggio 2007, 18:08

Giornata ricca di sorprese :

1- desafio , dopo un' ottima partenza in cui riesce a rifilare una penalita' ai neozelandesi , conduce sempre la regata in testa e dimostra che il team spagnolo ha lavorato ottimamente negli ultimi tempi . 2-1 per i kiwi ;

2- che dire... dopo l'ennesima ottima partenza di spithill , luna rossa riesce a rimanere sempre avanti ad uno scatenato oracle che , nonostante un numero impressionante di virate nei lati di poppa , non riesce ad impensierire il team prada . C'e' da precisare che il team americano e' e rimane temibilissimo e che il suo skipper ( dickson ) non regalera' nulla ai nostri e che col passare del tempo , probabilmente , avra' un atteggiamneto sempre piu' aggressivo in regata ! Cmq il team "azzurro" ha corretto alcuni errori ( probabile spostamento dell' albero verso prua per avere prestazioni migliori in poppa e tattica di regata molto meno riskiosa ) e tutto cio' indica inequivocabilmente la grande determinazione che c'e' a terra come in mare di battere l'avversario ! Quindi 2-1 per noi e domani giorno di riposo per tutti . Si torna a regatare venerdi' .

Novello Ponzese
Novello Ponzese

#11  roscio 16 Maggio 2007, 18:14

Ho da poco visto il materiale  "valenciano" di ezio e sono rimasto impressionato dal numero di barche fotografate ! Stupende ! E pensare che quando l'abbiamo incontrato all'aeroporto era dispiaciuto dal numero esiguo di scatti che era riuscito a fare ...  Genio !

Novello Ponzese
Novello Ponzese

#12  roscio 19 Maggio 2007, 22:05

"Non si passa"

1- 4-1 , ennesima prova di forza di ETNZ che dopo la convincnte vittoria di ieri si e' ripetuta oggi nonostante una non brillantissima partenza . Onore cmq agli spagnoli ke stanno dando il loro meglio contro un avversario fortissimo .

2- 4-1 , ormai penso ci sia poco da aggiungere . Ieri bella vittoria dopo un partenza alla pari e un distacco "quasi masokistico " fra le barke alla seconda bolina di piu' di 2700 metri ! Per quanto riguarda oggi vorrei ricordare una frase in voga nel match race , cioe ' :" vinci la partenza e avrai meta' vittoria in tasca ! " . Oggi ,invece, la partenza e' stato il momento risolutore di tutta la regata : doppia penalita' per bmw e luna rossa avanti piu' di 100 metri poki secondi dopo la partenza . Semplicemente perfetti !

Novello Ponzese
Novello Ponzese

#13  djmarale 20 Maggio 2007, 17:10

Luna Rossa - Team New Zealand

5-1

Semplicemente fantasticooooooo!!!!!!!!!!

Residente
Residente

#14  roscio 20 Maggio 2007, 22:21

Sotto a ki tocca !

1- 4-2 Grande desafio ke riesce , fra mille fatike , a rimettere la prua davanti ai kiwi e prolunga di almeno una regata la sua permanenza nella louis vuitton cup ! Per ETNZ una semifinale semplice solo sulla carta .

2-5-1 Basta dire ke nella storia della coppa america ( nata nel 1851 ) non era mai successo ke un team americano non approdasse nemmeno nelle finali sfidanti ! Tutto cio' rende ancor piu' impressionante la prova di luna rossa ke ,nonostane abbia " beccato " da oracle una doppia sconfitta nei round robin, si trasforma e kiede il conto con gli interessi ! Per quanto riguarda la regata di oggi , dopo una buona partenza , l'equipaggio di prada ha regatato sempre davanti  fin sul traguardo ! Ora si aspetta solo lo sfidante in questa ke si preannuncia come una altra serie di regate tostissime per scegliere lo sfidante ufficiale di alinghi !

Novello Ponzese
Novello Ponzese

#15  Kappa 21 Maggio 2007, 18:04

è BELLA LA BARCA AZZURRA!!! è BELLA!!! ANDIAMO A VINCERE!!! ANDIAMO A VINCERE!!!

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno