Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Voi per chi votate?

1
9
0
2
0
2
2

Voti totali : 16

Messaggio Elezioni politiche 2008

#1  Kappa 15 Febbraio 2008, 16:30

Alla fine il governo è crollato e si va a votare subito con la vecchia legge elettorale (e il Berlusca gongola), la campagna elettorale è appena iniziata e credo sia doveroso parlarne anche qui.
Al di là di quello che già tutti sapete, per ora ci sono 3 grandi blocchi che si contenderanno i voti del 13 Aprile: La sinistra-sinistra, il PD assieme all'Italia dei Valori di Di Pietro e Il PDL di Berlusca, Alleanza Nazionale, la Lega.
Rimangono in ballo l'UDEUR di Mastella che se va da solo muore mentre se va con il PDL gli farà perdere voti, l'UDC di Casini che un giorno dice una cosa e il giorno dopo un'altra e vari partiti minori che alla fine andranno dove c'è più speranza di accaparrarsi qualche poltrona.

Il mio orientamento politico già lo sapete quindi cercherò solo riportare i fatti per quello che saprò.

Per adesso vi lascio con questo video  

Link

C'ho il sangue rossonero

italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

Utente #: 2
ApPonzato: Si
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Elezioni Politiche 2008

#2  SteveO 15 Febbraio 2008, 17:14

Bè in fin dei conti tra la sinistra sinistra   quel falso mezzo prete di Veltroni quello zotico di Di Pietro e Silvio Di una cosa siamo sicuri....Cmq vada sarà un disastro!! E' inutile crearsi delle false illusioni Questa merda intorno sempre merda resterà e ke vinca uno o vinca l'altro ne riconosceremo l'odore xkè tanto è questa la relatà...

Ultima modifica di SteveO il 15 Febbraio 2008, 17:14, modificato 1 volta in totale 
italia.png SteveO Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 9
ApPonzato: No

Messaggio Re: Elezioni politiche 2008

#3  Kappa 16 Febbraio 2008, 13:05

Qualche aggiornamento:
l'UDEUR di Mastellone corre da solo
l'UDC di Casini corre da solo e riferendosi a Silvio ha detto che non tutti sono in vendita... complimenti
Il PD avrà come capolista tutti giovani con meno di trentanni al nord e al centro e meno di quarant'anni al sud. Al nord è stato candidato Matteo Colaninno, attualmente è presidente dei giovani industriali di Confindustria (carica in scadenza a maggio) e membro del consiglio di amminsitrazione del Sole 24-Ore.

Chissà se a Silvio ci sta a venì lo squaraus

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#4  scubaman 16 Febbraio 2008, 17:18

questa volta sono ad un bivio......, notoriamente destrorso, dovrei votare gianfranco, ma cosi aiuto silvio e tutti quelli che all'ultimo si uniranno con lui...se poi penso che ramallah mastellah puo passare al pdl, mi viene da vomitare all'istante.....l'unica soluzione è non votare, tanto è solo una farsa!.......SPERO IN UNA RIVOLTA

italia.png scubaman Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese

Utente #: 7

#5  capriva 18 Febbraio 2008, 08:46

Scubaman sottoscrivo.

italia.png capriva Sesso: Uomo
Vacanziero
Vacanziero

Utente #: 96

#6  Kappa 26 Febbraio 2008, 10:19

Vorrei un vostro parere, ma secondo voi il PD ha fatto bene ad allearsi con i radicali?
La Bonino è una persona che stimo e ha sempre lavorato con impegno ma vale la pena creare scompiglio con i cattolici all'interno del partito ed esporsi agli attacchi degli avversari per un quantità di voti intorno all'1%?

C'ho il sangue rossonero

Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#7  Ambra 26 Febbraio 2008, 12:49

Kappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei un vostro parere, ma secondo voi il PD ha fatto bene ad allearsi con i radicali?
La Bonino è una persona che stimo e ha sempre lavorato con impegno ma vale la pena creare scompiglio con i cattolici all'interno del partito ed esporsi agli attacchi degli avversari per un quantità di voti intorno all'1%?

Bhe, apparentemente no. Tuttavia se l'hanno fatto l'interesse c'è

blank.gif Ambra Sesso: Donna
Esploratore
Esploratore

Utente #: 24

#8  jaja83 26 Febbraio 2008, 13:13

hanno fatto bene...siamo troppo schiavi dei cattolici!!!

italia.png jaja83 Sesso: Donna
Innamorato
Innamorato

Utente #: 51

#9  capriva 26 Febbraio 2008, 13:24

è sempre la solita storia. Si cerca di mettere assieme posizioni inconciliabili per una manciata di voti in più.

Vacanziero
Vacanziero

#10  orn 28 Febbraio 2008, 11:04

dai radicali nella loro storia sono venute idee buone e idee cattive, ma cmq sono un pungolo per tutta la società, e alla fine la diversita e pluralità delle idee aiuta tutti a crescere e maturare.

io sono invece disgustato da una purtroppo probabile vittoria di Berlusconi.
dal punta di vista umano è una persona arrogante, presuntuosa, parla sempre di se, si parla in 3 persona, io sinceramente, ripeto sinceramente, quando parla mi sento preso in giro.
dal punto di vista politico: in caso di vittoria, specie ora che la proporzione di parlamentari eletti è di 7 a 3 a favore di forza italia ( vuol dire che su 10 eletti del pdl solo 3 sono di an) gli permetterà di fare tutto quello che gli pare. ma poi dico, che dignità hanno quelli di an....bò.fino a qualche settimana fa si pigliavano a pesci in faccia e poi insieme come se non fosse successo nulla. Poi, e questo la dice lunga sul modo di fare di Berlusconi, annunciare un partito in mezzo alla piazza, cosiì di punto in bianco.questo si chiama populismo, che per chi non lo sapesse vuol dire fare quello che è più bello per la gente, non quello che più serve alla gente.
faccio un esempio, se io dico non ti faccio pagare le tasse, aumento gli stipendi, ti faccio fare quello che vuoi, lo stolto dice che bello, ma una persona che ci tiene al bene comune sa che sta facendo una cazzata, perchè così facciamo la fine dell'argentina.
sono veramente incazzato....altri 5 anni di Berlusconi proprio non riesco a sorbirmeli....
di nuovo quelle sue gaffe a livello mondiale, le corna fatte alle foto coi ministri europei, la tensione sociale....ma voi vi ricordate il modo che aveva di fare. senza sentire le varie categorie piglia  e faceva....
mo n'altra volta con la storia del ponte sullo stretto che è uguale a dire soldi alla mafia, soldi di tutti alla mafia.

cmq io sono convinto che chi lo vota ha solo due motivi. Interesse e Ignoranza.
Interesse perchè evidentemente è una persona di quelle, come accennato sopra, a cui non interessa che le cose in generale vanno a puttane, tanto lui sta bene...al momento.Gli faranno 3 o 4 condoni, li fanno evade...e va bene
Ignoranza, perchè io sono convinto che i due terzi dei suoi elettori è gente che guarda le cose con superficialità, si lascia rincretinire il cervello dai vari buona domenica, amici, grande fratello e cosi via, gente che ha per fabrizio corono modelli di vita, che si deve vestire alla modo, che deve apparire. purtroppo. io mi preoccupo di questa gente e di questa società, perchè in dmocrazia comanda la maggioranza, ma se la maggioranza è formata da idioti, io sono fottuto.

d'altronde come diceva il censis qualche giorno fa, l'italia è una "poltiglia", una "società mucillagine" composta da tanti coriandoli che stanno l'uno accanto all'altro, ma non stanno insieme.Forse perché il popolo, così come la cultura, la scuola, le istituzioni, osserva il presidente del Censis, sono ormai parole svuotate, che non significano più nulla."Il vaffanculo scritto dappertutto, la violenza, la volgarità, lo sballo, questa dimensione sempre più disadorna della cultura collettiva, la scuola dileggiata dai ragazzi che filmano gli insegnanti con il cellulare o provocano incendi".

Un'altra cosa su cui invito a riflettere.
Quando Berlusconi dice che un voto per gli altri al di fuori del pdl e pd è un voto buttato dice una cosa gravissima.
Ma voi vi rendete conto che invita la gente a non avere ideali, a votare non i chi si crede di più, ma in chi è più probabile vinca.
Paragonandola al calcio, è come se un tifoso dell'inter, perchè il milan quel particolare anno è più forte, deve tifare milan. Roba da pazzi.Detto in politica assume una pericolosità enorme.

Diffidate di chi vi dice quello che volete che vi dica, da chi vi inbonisce, da chi usando parole forti come coglioni cerca di attirare attenzione, da chi è volgare, Diffidate di chi candida gente dai bassi vaolri, da chi punta sull'immagine ( oh io voglio capire che rappresenta la Brambilla...per me è come un logo, un etichetta colorata che deve attirare la gente), diffidate da chi candida gente del grande fratello, da chi a 72 anni fa il pagliaccio ( ma voi vi immagine vostro padre a 72 anni, con la bandana, con il volto rifatto, che si fa riprendere attorniato da 5 ragazze.....voi che gli direste??)
Pippo Baudo ieri aveva ragione a dire che la gente è attratta dalla spazzatura, fa ascolto lo scandalo, il pettegolezzo....
ma è sempre l'ignorante e lo stolto che ci casca, perchè chi ha a cuore l'interesse generale, sa che propondendo sempre questi modelli di merda, l'italia tutta se ne va a puttane.

concludo dicendo, informatevi sempre, andate a fondo alle questioni, non lasciatevi ingannare dalle apparenze. domandatevi il perchè delle cose.
contribuite a formare una consapevolezza globale. invitate la gente a riflettere. Invitate la gente a fare ciò che è giusto, non ciò che conviene ai propri interessi.
basta, per oggi basta....di solito evito di parlare di queste cose per non essere troppo prolisso, e mi scuso coi lettori per essere stato confusionario nella scrittura, ma scrivendo d'impeto m'è venuto cosi
ciao

blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore

Utente #: 4

#11  Kappa 28 Febbraio 2008, 11:28

Io voto Aldo  

Cmq non ci giurerei su una vittoria di Silvio, Walter sta facendo una buona campagna elettorale e la gente è scocciata dei soliti politici. Staremo a vedere

C'ho il sangue rossonero

Ultima modifica di Kappa il 28 Febbraio 2008, 12:25, modificato 1 volta in totale 
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese

#12  capriva 28 Febbraio 2008, 19:29

tutto sommato quello che dici è condivisibile. Sull'accenno che fai alla riduzione delle tasse, considerandola sostanzialmente come promessa demagogica, aggiungo che essa è anche un punto del programma del PD. In realtà i programmi sono molto simili (oltre alla riduzione delle tasse, anche il contenimento della spesa pubblica ad esempio). A mio modo di vedere lo scacchiere politico vede due forze di centro - centro/destra (PD - PDL) e una sola forza a sinistra (SINISTRA ARCOBALENO).
Passando alle critiche a Berlusconi credo di capire che a te da fastidio più che altro il suo atteggiamento. A me piuttosto danno fastidio le leggi ad personam. L'anomalia italiana è  proprio che la destra è retta da un personaggio del genere...ribadisco che veramente mi sa che mi astengo...Ah dimenticavo, su AN ti do pienamente ragion; per me il berlusca ha promesso una poltrona importante a gianfranco e lui ha taciuto di conseguenza.

Vacanziero
Vacanziero

#13  orn 29 Febbraio 2008, 19:30

15:42       Il Cavaliere: "In Parlamento bastano 30 persone"

'In Parlamento lavorano in 30 Persone. Tutti gli altri devono essere li', leali e presenti" dice Berlusconi.

questa frase da sola palesa il disprezzo per le istituzioni. concezione padronale della repubblica.

Residente col cuore
Residente col cuore

#14  Dany87 29 Febbraio 2008, 19:35

orn ha scritto: [Visualizza Messaggio]

'In Parlamento lavorano in 30 Persone. Tutti gli altri devono essere li', leali e presenti" dice Berlusconi.

questa frase da sola palesa il disprezzo per le istituzioni. concezione padronale della repubblica.

eeeeeeeeh addirittura "disprezzo", nn siamo mica sotto dittatura....ricorda ke c'è ki sta peggio nel mondo.

italia.png Dany87 Sesso: Donna
Turista perplesso
Turista perplesso

Utente #: 97

#15  orn 29 Febbraio 2008, 20:27

Dany87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orn ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eeeeeeeeh addirittura "disprezzo", nn siamo mica sotto dittatura....ricorda ke c'è ki sta peggio nel mondo.

se uno vede una cosa che puzza, non può far finta che odora solo perchè c'è qualcosa che puzza ancor di più.

la cacca, pure se puzza poco, sempre cacca è

e poi, per me rimane un grosso segno di disprezzo. cioè uno dice che gente che dovrebbe rappresentare le istanze della gente che li vota, non conta un cazzo, devono stare solo la, buoni a dire di si....
il padrone comanda, i servi obbediscono

che democrazia è?

Residente col cuore
Residente col cuore

Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno