Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#31  djmarale 17 Marzo 2008, 22:05

luca supersayan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
miei cari amici come mario anche io sto in una lista e non posso dire neanche io nulla. per mario vinca il migliore amico mio e per qualsiasi cosa il nostro rapporto come amici non deve cambiare tu sai i miei motivi di questa scelta ciao a tutti i ppp   


Vinca il migliore dici??? Tu lo sai chi è il migliore??? Io so solo che per l'ennesima volta andremo a finire nella merda..."affogheremo" nella merda! Non lo dico perchè dico che ci sia una lista migliore...non mi permetterei mai di accendere dibattici politici...ma per lo spirito di questa politica ..non è quello giusto...ci sono spaccature ovunque...tra famiglie e tra amici stessi ci sono i paletti...ovviamente a livello politico.Tu Luca,ne sei l'ennesima prova...e..per carità di Dio..se ne sei convinto..hai fatto bene a fare ciò che hai fatto..anche se la cosa mi lascia in realtà un pò perplesso...vorrei sapere adesso con quale spirito in separata sede..potrei parlare ad un amico del programma..o acquisire credibilità...e anche per te credo valga lo stesso! Devo sentirmi o devi sentirti dire già da adesso:"Non posso votarti perchè Luca o Mario ci rimangono male!"...ed EVOILA..il gioco vincente di Roario Porzio..è servito!! Non cambierà nulla..ed il migliore nn vincerà!!    
 



 
avatar
blank.gif djmarale Sesso: Uomo
Residente
Residente
 
Età: 40
Registrato: Maggio 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 672

Utente #: 15
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#32  orn 17 Marzo 2008, 22:36

azz, Luca pure tu. Brav!!

__________________________________________________________________________________________________________________________________---


sul sito http://www.partitodemocraticoponza.it escono diverse dichiarazioni dei responsabili locali.

ne riporto una.

Il perchè di una scelta

Il Circolo del Partito Democratico di Ponza in occasione della prossima tornata elettorale amministrativa ha deciso di sostenere la lista civica “Ponza Nostra” guidata dal sindaco uscente Rosario Porzio, con l’apporto di due candidati, Enzo Di Giovanni e Ciro Vitiello, e di alcuni punti programmatici. A questa conclusione siamo giunti dopo numerose riunioni in cui si è discussa la nostra collocazione politica in vista delle amministrative.

All’inizio abbiamo valutato la possibilità di andare da soli alle elezioni, con un nostro capolista. Tale ipotesi si è subito rivelata non percorribile, date le esigue forze del nostro partito appena nato. Non c’è restato che decidere se collaborare con altre formazioni politiche o restare fuori dalla competizione elettorale. Quest’ultima ipotesi ci è sembrata poco adatta ad una formazione politica organizzata quale è il PD, la quale non può in alcun caso stare a guardare e rinunciare a dare il proprio contributo al fare politico dell’Isola.

Abbiamo quindi vagliato le forze politiche che scendevano in campo e dopo discussioni e ripensamenti abbiamo deciso a maggioranza di sostenere la lista guidata da Rosario Porzio. Questa scelta è stata agevolata da una valutazione nel complesso positiva del trascorso quinquennio amministrativo. Sebbene con ritardi ed errori di percorso, la Giunta Porzio è riuscita in buona parte a realizzare il programma amministrativo che si era prefisso. Abbiamo apprezzato soprattutto il nuovo clima politico che si è avviato nell’isola e il recuperato rapporto tra cittadini e amministratori. Il Sindaco è riuscito ad aprire le porte ai cittadini e a stabilire un dialogo con la gente che il più delle volte è risultato proficuo e soddisfacente. Questo rapporto più aperto e democratico con la cittadinanza, noi lo abbiamo molto apprezzato. Tante sono le cose che non sono state fatte e che restano da fare. Per questo abbiamo deciso di dare, con le nostre poche forze, una mano per completare le opere.

Avremmo potuto scegliere anche noi la facile strada dell’antagonismo e dell’opposizione a tutti i costi, del comodo “tiro al bersaglio”, il “dagli all’untore”. Avremmo potuto giocare al tanto peggio tanto meglio; avremmo potuto cavalcare le nuove tendenze che si stanno dispiegando nell’isola e andare a rimorchio degli eventi. Invece, come compete ad una forza politica importante e responsabile,  abbiamo scelto la difficile strada della collaborazione e dell’impegno; del lavoro silenzioso e proficuo. Lo abbiamo fatto anche a costo di guadagnare impopolarità tra quanti ci avrebbero voluti a capo di “rivolte popolari”. Quindi, con spirito di abnegazione e con modestia, ci accingiamo a dare il nostro contributo al risanamento di Ponza.

Noi riteniamo il PD una risorsa a disposizione dell’intera Isola. Anche di chi non la pensa come noi e ci avversa. Perché Ponza è di tutti e non di una parte soltanto. Auguriamo a tutte le forze politiche in campo una buona campagna elettorale, seria e onesta, senza mai dimenticare che stiamo lavorando tutti nell’esclusivo interesse di Ponza.  Il popolo ci guarda con fiducia e ci giudica con severità. Cerchiamo di non deluderlo. A tutti i componenti delle liste che scendono in campo  e a quanti si cimentano con la politica per la prima volta, facciamo i nostri auguri. Che la loro intelligenza e il loro spirito sia lievito di bontà per la nostra comunità.

Terminata la campagna elettorale comincerà il lavoro duro di portare Ponza nel Terzo Millennio. A chiunque vincerà, il PD di Ponza non farà mancare il suo apporto e la sua collaborazione, senza distinzione alcuna. Perché Ponza per essere governata in questa difficilissima fase ha bisogno dell’aiuto di tutti. Noi non faremo mancare la nostra collaborazione, a nessuno.

Viva Ponza.

Il Coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Ponza

Gino Usai

___________

Vorrei condividere con voi alcuni miei dubbi:

1)penso che il PD a Ponza, in questa tornata elettorale sarebbe dovuto o restare imparziale, o correre da sola. Appoggiare Porzio, mi sembra un po come voler attaccarsi al carro dei (probabili) vincitori. Un po come a livello nazionale ha fatto Dini, e avrebbe voluto fare Mastella.

2) le motivazioni di questa scelta:
   qua ce ne sarebbe veramente un pò da commentare e discutere.
"Questa scelta è stata agevolata da una valutazione nel complesso positiva del trascorso quinquennio      amministrativo. Sebbene con ritardi ed errori di percorso, la Giunta Porzio è riuscita in buona parte a realizzare il programma amministrativo che si era prefisso"

A parte che mi piacerebbe leggere il programma con cui sono state vinte le precedenti elezioni, ma Ponza, negli ultimi 5 anni in cosa è cambiata? Si, è stata aggiustata la strada al porto (mi pare con soldi demaniali), sono state messe le luci, ed è stata pulita la spiaggia.Sicuramente meglio di niente. Ma sono cose che un amministrazione normale fa in pochi mesi, non anni. Inoltre, cosa ben piu grave, pare ci sia un buco enorme nel bilancio, e l'amministrazione uscente non penso sia senza responsabilità, tantopiù che il sindaco uscente era vicesindaco prima.

e ancora "Abbiamo apprezzato soprattutto il nuovo clima politico che si è avviato nell’isola e il recuperato rapporto tra cittadini e amministratori. Il Sindaco è riuscito ad aprire le porte ai cittadini e a stabilire un dialogo con la gente che il più delle volte è risultato proficuo e soddisfacente."

Qua pongo un vistoso punto interrogativo. Tantopiù che uno dei principali problemi che pongo, è proprio la difficoltà di comunicazione che avviene, sia tra la gente e l'amministrazione, che tra amministrazione e gente. Uno degli aspetti che per me dovrebbero stare in cima a ogni programma, è la trasparenza delle proprie attività. Dovrebbere essere pubblicato ogni aspetto della vita amministrativa, a iniziare dal bilancio. Dovrebbero essere rese pubbliche tutte le entrate e tutte le uscite. Se ciò avvenisse, ora noi sapremmo il buco se c'è, di quanto è e dove sono andati a finire i soldi.

3) dicono "Avremmo potuto scegliere anche noi la facile strada dell’antagonismo e dell’opposizione a tutti i costi, del comodo “tiro al bersaglio”, il “dagli all’untore”. Avremmo potuto giocare al tanto peggio tanto meglio; avremmo potuto cavalcare le nuove tendenze che si stanno dispiegando nell’isola e andare a rimorchio degli eventi. Invece, come compete ad una forza politica importante e responsabile,  abbiamo scelto la difficile strada della collaborazione e dell’impegno; del lavoro silenzioso e proficuo. Lo abbiamo fatto anche a costo di guadagnare impopolarità tra quanti ci avrebbero voluti a capo di “rivolte popolari”. Quindi, con spirito di abnegazione e con modestia, ci accingiamo a dare il nostro contributo al risanamento di Ponza."

mi richiamo qua al punto 1, penso si sia scelta la strada più semplice per avere una rappresentanza. Se dà un lato può essere un modo per far passare delle proposte anche innovative che potrebbe avere il PD, dall'altro lato vuol anche dire condividere passato, presente e futuro di un amministrazione.Cosa che una forza nuova, a mio avviso, non dovrebbe fare. Paradossalmente a livello nazionale si è deciso di fare proprio l'opposto, non unirsi a nessuno per mostrare una linea politica chiara e univoca. A Ponza no....
 




____________
ImageImageImage
 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#33  jaja83 18 Marzo 2008, 13:05

sono d'accordo co aldo.
 




____________
baci baci Giada
 
avatar
italia.png jaja83 Sesso: Donna
Innamorato
Innamorato
 
Età: 38
Registrato: Novembre 2006
Residenza: ponza - formia
Messaggi: 391

Utente #: 51
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#34  donpeppone 18 Marzo 2008, 14:32

anch'io daccordissimo con aldo alla grande, il pd ponzese ha avuto una vera e propia caduta di stile
 



 
avatar
italia.png donpeppone Sesso: Uomo
Devoto
Devoto
 
Età: 39
Registrato: Novembre 2006
Residenza: Ponza
Messaggi: 549

Utente #: 50
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#35  roscio 18 Marzo 2008, 16:39

Sinceramente neanke io comprendo questa scelta. Forse e' dovuta all'amicizia che alcuni componenti del pd isolano hanno con l'attuale amministrazione. Avrebbero fatto meglio a non appoggiare apertamente nessuna delle liste.

"...All’inizio abbiamo valutato la possibilità di andare da soli alle elezioni, con un nostro capolista. Tale ipotesi si è subito rivelata non percorribile, date le esigue forze del nostro partito appena nato. Non c’è restato che decidere se collaborare con altre formazioni politiche o restare fuori dalla competizione elettorale. Quest’ultima ipotesi ci è sembrata poco adatta ad una formazione politica organizzata quale è il PD, la quale non può in alcun caso stare a guardare e rinunciare a dare il proprio contributo al fare politico dell’Isola..."

Non capisco, poi, la volontà di voler correre a tutti i costi per le amministrative con una lista del partito.

Mai come quest'anno sono stupito di vedere tanta gente che ha il desiderio di gareggiare per l'elezione. Da una parte mi fa' sinceramente piacere ma dall'altra non li invidio affatto: risanare il buco di bilancio che quasi certamente affossa le casse del comune sara' un'impresa difficile da affrontare. Per tutti.
 




____________
Image
 
avatar
italia.png roscio Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese
 
Età: 42
Registrato: Marzo 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 1149

Utente #: 17
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#36  shazanna 19 Marzo 2008, 16:41

io ho risposto a quell'articolo sul sito del Pd ponzese .

http://www.partitodemocraticoponza.it/?p=114

onestamente.

ho cercato di capire che cacchio volesse intendere rileggendolo varie volte. E ho solo capito che vuol dire che la minestra riscaldata gli piace tanto evidentemente.
Tutta quella parte introduttiva stile "vademecum" del perfetto politicante (ponzese) e rivolgerla ai giovani come se si stesse spiegando la lezioncina è offensiva da un certo punto di vista.
poi evita bene di spiegare le ragioni di un appoggio alla causa di Porzio reali. Parla di ragioni filosofiche quasi. Quindi mi sembra solo una ragione paracula. Siamo a Ponza, gli interessi son evidenti ai più, e di certo non ci son gran filosofi sull'isola. Però parlando di ragioni non ben comprensibili evita di andare a fondo e spiegare le ragioni reali o di spiegare almeno quale sia sto gran programma di quella lista  per migliorare l'isola.

senza voler partire prevenuti a tutti i costi, io sarei curiosa di leggerli sti programmi, sempre che qualcuno voglia prendersi la briga di scriverli e di farceli avere. Anche perché altrimenti non so quanti comizi riusciro' a vedere durante le vacanze di pasqua e di certo dopo non ne vedrò alcuno. Visto che ci chiamano a scegliere che lo facessero mostrandoci i loro obiettivi quantomeno.
 




____________
[b:75c1877106]5 minuti prima di morire divento leghista così schiatta uno di loro![/b:75c1877106]



[img:75c1877106]http://www.webgraffiti.it/gif/fuoco04/fuoco072.gif[/img:75c1877106]
 
avatar
blank.gif shazanna 
Devoto
Devoto
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 414

Utente #: 5
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#37  roscio 20 Marzo 2008, 11:41

Sono anke io molto curioso di leggere i programmi delle 4 liste ! Spero ke almeno siano differenti l'uno dall' altro... Cmq reputo fondamentale non perdere quest'occasione per affrontare finalmente i reali problemi dell'isola !  
 




____________
Image
 
avatar
italia.png roscio Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese
 
Età: 42
Registrato: Marzo 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 1149

Utente #: 17
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#38  Cristian 21 Marzo 2008, 14:03

Io rimango sempre dell' idea che abbiamo avuto in passato e cioè di una lista nostra di questo gruppo e non dividerci. Stare insieme per i problemi dell' isola e null' altro. Questa volta è così e siamo anche divisi ma spero che potremmo in futuro riunirci e metterci di comune accordo. Per il resto le 4 liste ci sono e leggerò i programmi.
P.S. mi ero un po allontanato dal forum a causa degli impegni ma...   torno sempre    
 




____________
Image
Image
Image
Image
 
avatar
italia.png Cristian Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese
 
Età: 37
Registrato: Novembre 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 1162

Utente #: 11
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#39  orn 27 Marzo 2008, 12:43

Posto i programmi a mia disposizione:


Image



Image



Image




Image
 




____________
ImageImageImage
 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#40  orn 27 Marzo 2008, 13:12

il Programma dei "giovani" della lista Ponza C'E'


Image



Image

programma mini.rar
Descrizione:  
Download
Nome del file: programma mini.rar
Dimensione: 1.1 MB
Contatore Download: File visto o scaricato 268 volta(e)

 




____________
ImageImageImage
 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#41  orn 28 Marzo 2008, 00:34

da Latina Oggi
http://www.dagolab.eu/public/Latina.../pag30golfo.pdf

Il candidato sindaco della lista «Ponza Libera» espone il suo programma
Trasparenza e tasse, le priorità
Gaetano Feola: avviare subito una nuova fase di sviluppo


IN CORSA per le amministrative
del 13 e 14 aprile, sull'isola
di Ponza si contenderanno
la rinomata poltrona da sindaco
quattro candidati. Tra loro è
nota la presenza dell'ex vicesindaco
Gaetano Feola detto
«Nino». Con la lista civica
«Ponza Libera», il candidato
assieme ai futuri consiglieri si
propone alla guida dell'isola
nell'intento di dare ad essa e ai
suoi cittadini una risposta concreta
a risolvere i problemi ed
a soddisfarne le necessità. I
cittadini, pertanto, saranno
messi di fronte ad una scelta
«volta ad aprire definitivamente
una nuova fase di sviluppo
e di modernizzazione
legata ad un progetto d'inclusione
sociale, d'apertura e d'integrazione
culturale». Il candidato
sindaco denuncia uno
stato di degrado su tutta l’isola,
sotto tutti i profili: ambientale,
sociale, occupazionale e
amministrativo. Al riguardo
Feola ha delle proposte finalizzate
a migliorare la situazione.
Suggerimenti che sono
stati inseriti nel suo programma
elettorale.
«Il nostro programma da importanza,
fin dal primo punto,
all'etica: si cercherà di individuare,
infatti, degli strumenti
adeguati per lo sviluppo della
trasparenza e della democratica
partecipazione per e dei
cittadini - ha elencato Feola -
. Si provvederà a riorganizzare
e rimodernare gli uffici comunali
sia a livello numerico che
qualitativo. Un intervento, alquanto
delicato, sarà quello di
ridurre e frenare la spesa pubblica,
risolvendo le problematiche
riguardanti i
debiti e alleggerendo la
pressione tributaria. In
seguito, sarà prevista anche
una riorganizzazione
del porto attraverso una
dettagliata regolamentazione
degli spazi comunali
e demaniali con particolare
attenzione al settore
del diportismo e alle
fasce d'utenza residenziale.
Per quanto riguarda
il traffico e la viabilità
si ricorrerà a soluzioni di
medio e lungo termine.
Per i lavori pubblici, invece,
sarà istituito un tavolo di
concertazione tra l'amministrazione
comunale, Regione
Lazio e Provincia di Latina,
per definire un piano d'opere
pubbliche. Tra quelle prioritarie:
le reti fognarie, i depuratori
delle acque di scarico ed i
parcheggi pubblici. Inoltre saranno
portati a termine i lavori
iniziati con la precedente amministrazione.
Per finire, particolare
attenzione sarà prestata
all'unica struttura sanitaria
presente sull'isola che sarà
riorganizzata e valorizzata».
Fadila Ben Khelil
 




____________
ImageImageImage
 
Ultima modifica di orn il 28 Marzo 2008, 00:35, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni amministrative a Ponza

#42  Kappa 28 Marzo 2008, 01:02

Bravissimo Aldo, grazie mille
 




____________
A Ponza qualcosa manca... ma non ti manca niente

C'ho il sangue rossonero
 
avatar
italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese
 
Età: 39
Registrato: Febbraio 2004
Residenza: Ponza/Roma
Messaggi: 3299

Utente #: 2
ApPonzato: Si
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#43  orn 31 Marzo 2008, 00:58

Chi ha avuto modo di leggere i programmi di Porzio e di Nino Feola? Se riuscite a farmeli avere, o a metterli direttamente on line sarebbe cosa buona e giusta
 




____________
ImageImageImage
 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#44  djmarale 31 Marzo 2008, 22:05

Salve a tutti...innanzitutto chiedo scusa perchè avevo detto che non sarei intervenuto sul discorso per una questione propagandistica ecc.,ma ne sono costretto perchè a quanto pare..pur non esercitando nessun tipo di pressione o richiesta..nessuno è venuto da me personalmente per darmi il suo parere riguardo la mia candidatura...e visto che da sempre mi sono considerato uno di voi e mi sono sempre messo a disposizione...gradirei che onestamente mi si dicesse senza alcun timore ognuno il proprio pensiero,ovviamente in sede privata.A prescindere da qualsiasi ideologia politica,dovete parlarmi apertamente,senza alcun timore.Ricordatevi che sono una persona consapevole delle sue azioni,penso onestamente di essere cresciuto,sono stra-convinto della mia scelta..e se ancora nessuno lo avesse capito..mi batterò fino all'estremo delle mie forze per far valere i nostri diritti...se tante volte qualche "screanzato/a" volesse darmi la sua fiducia..che non esiti! Grazie.
 



 
avatar
blank.gif djmarale Sesso: Uomo
Residente
Residente
 
Età: 40
Registrato: Maggio 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 672

Utente #: 15
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Elezioni Amministrative A Ponza

#45  orn 09 Aprile 2008, 13:11

Articolo delle lista Ponza C'E' su Latina Oggi di ieri


Image
 




____________
ImageImageImage
 
avatar
blank.gif orn Sesso: Uomo
Residente col cuore
Residente col cuore
 
Età: 39
Registrato: Marzo 2004
Messaggi: 976

Utente #: 4
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo



Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno