Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio ESTATE 2009

#1  amelia 03 Settembre 2009, 17:14

come sempre GRANDISSIMA ESTATE PONZESE!
la nostalgia si fa sentire    mi sono già ridotta ad andare su you tube per rivedere la nostra cara isoletta, Frontone....
in questo video ho trovato anche Simone hihihih  http://www.youtube.com/watch?v=VGdYaKaJkew&feature=related
cmq ci tengo a postare subito una foto TROPPO bella!
ciao e beati a tutti quelli che sono ancora a fare il bagno!    

04082009950-001.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 839.25 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7474 volta(e)

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale


 



 
avatar
italia.png amelia Sesso: Donna
Devoto
Devoto
 
Età: 36
Registrato: Gennaio 2007
Residenza: Ponza
Messaggi: 532

Utente #: 62
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#2  roscio 13 Settembre 2009, 21:49

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !! Fra le tante foto scattate quest'estate dovevi proprio postare questa!?!?!?!?!??
 




____________
Image
 
Ultima modifica di roscio il 13 Settembre 2009, 21:50, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png roscio Sesso: Uomo
Novello Ponzese
Novello Ponzese
 
Età: 42
Registrato: Marzo 2004
Residenza: Ponza
Messaggi: 1149

Utente #: 17
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#3  amelia 14 Settembre 2009, 15:29

certo! io ho fatto poche foto col cel.... ma guarda che capolavoro!  
 



 
avatar
italia.png amelia Sesso: Donna
Devoto
Devoto
 
Età: 36
Registrato: Gennaio 2007
Residenza: Ponza
Messaggi: 532

Utente #: 62
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#4  donpeppone 18 Settembre 2009, 20:46

questa merita particolarmente!
 



 
avatar
italia.png donpeppone Sesso: Uomo
Devoto
Devoto
 
Età: 40
Registrato: Novembre 2006
Residenza: Ponza
Messaggi: 549

Utente #: 50
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#5  aury81 06 Ottobre 2009, 20:20

Supporto gli altri!!! Questa E' la foto rappresentativa di Questa estate, in cui si esprime tutta la situazione Isolana!

Quindi Caro Luigi in questa foto c'è molto più di te! ahahahahaah        
 




____________
http://aury81.spaces.live.com/
 
avatar
blank.gif aury81 Sesso: Donna
Vacanziero
Vacanziero
 
Età: 39
Registrato: Novembre 2006
Residenza: Nettuno
Messaggi: 141

Utente #: 54
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#6  penzoponza 09 Novembre 2009, 13:28

ehilà!!! ciao a tutti!!!  
beh? comme iamme?
ogni tanto un tuffetto in queste "acque" intern..ostrane non può che farmi bene!!!          certo è che se avessi un pochino di tempo in piu'....
beh, tempus inesorabile fugit... per me!!! oramai l'unico "tempo" che mi resta tra le mani è solo quello dei fazzolettini di carta!!!!    
io a bari.... sempre il solito!!! casa-lavoro-casa... quasi come quell'extraterrestre dalla famosa frase: "io sono quiiiii!!! e-ti telefono casa!!!!"
   solo l'altro giorno grazie al mio dolce fratellino...      ho appreso della pubblicazione delle foto dell'estate trascorsa quest'anno a Ponza e allora eccomi lì a "sfogliarle" una ad una!!!
belle foto!!! bei sorrisi!!! aria spensierata!!! aria estiva!!!! il giusto rimedio - forse - al freddo che ha deciso di confermarsi in queste giornate novembrine!!!
ho ri-respirato l'aria delle estati passate negli anni addietro!!! che belli che siete!!! :-) :-)
ma ... ma io so gghiute a ponza chiste anne??? - questa è la domanda che ho iniziato a farmi mentre avanzavo con le foto!!! mi stavo confondendo con l'estati di qualche annetto fa, le estati in cui decisi di avvicinarmi al mondo di primi, portate, dessert, servizio, "tavolo dueee", "ricevuta o fattura", lista vini, e ... menù! voi in vacanza ed io ... sigh sigh sob sob a lavorà!!! ;-) :-)  
ma ecco!!! EUPEKA!!!! eurekaaaaa!!!! ci sono anche io!!!! allora ci steve pure ieeee!!!! :-)
ma che aggie fatte tutte chille tiempe mentre vuie eravate loghe a farvi imprimere in chelle fotografie??
ed eccomi lì alla ricerca di ricordi!!!
per fortuna eccola lì, l'unica testimone di me!!! la mia macchinetta fotografica che quest'anno è stata la mia inseparabile compagna di ogni giornata!!!
eh si!!! a ponza ci steve pure ie!!!!
tutto chiaro!!!
quest'anno solo a fine permanenza sull'isola mi sono dedicato al lavoro!!! aggie date na mane a u tramonte, e i iuorne ... :-) :-) m'aggie mise a fà a guida turistica!!!! :-D :-D grazie reeeez!!!!!! :-) :-D
e i primi juorne???
ora ricordo!!!!
sono arrivato a ponza con l'ultimo collegamento possibile nella sera dell'11 agosto!!! eh si!!! se non avessi perso tempo all'aereoporto... sisisi!!! A E RE O POR TO!!!! ;-)
m'aggie volute levà u sfizie ie piglià l'aereo!!! BE LLI SSI MOOOO!!!!!! wooooooooom wooooooooom ;-) :-D
come una cicogna si dice che porti i bimbi dalle loro mamme, :-) così ... un air...one mi ha portato fino a roma... e da lì poi i vari collgamenti fino al porto di formia!!!
devo dire che è stato bellissimo trovare le nubi all'infuori del finestrino, viaggiare tra le nuvole .. una esperienza stupenda!!!! :-)
la cosa piu' bella è stato vedere la piccola Ponza dall'alto!!! sapete? pareve a vedè na bimbetta ancora accovacciata nel grembo materno e che timidamente girava su se stessa quasi pu u scuorne ei farsi vedè!!! ;-)
prima ho specificato "l'ultimo collegamento possibile"... e devo aggiungere: "fortunatamente"!!! meno male che chiste anne si so mise a fa formia-ventotene-ponza!!! altrimenti sarei rimasto in terra visto ke ho calpestato il suolo formiano dopo le ore 17!!!! :-)
ma lasciamo sta sti dettagli!!! sti fessarie songhe comme a forchette inde u brode!!! so inutili!!!! ;-) anzi no!!! com'era quell'altra??? ah si!!! songhe come a rote ei scorte in goppe a nave: non servene a niente!!!!"
come ricordo e come vi ricorderete, approdato a ponza dichiarai la mia voglia e necessità di riposare!!!!
"quest'anno non lavorerò!!! mi devo solo riposare!!! sono troppo stanco!!!" ed era vero!!!! teneve con me na stanchezza e nu suonne.... che se i mitteve inde nu bursone ... beh... mi facevene pagà icchiù!!!! e pforze!!! sarebbe state nu bagaglie extra!!! e che bagaglie!!!! nu bagaglie ei suonne!!! yaaaawnnnn!!!!
avevo accumulato una stanchezza tale che potevo addormentarmi ovunque!!!! yaaaawn!!!! ih! e che scuorne!!! :-)
comunque comunque.. anche quest'anno ho avuto il privilegio di rivedere la mia piccola ponza e i miei carissimi amici...
I miei primi giorni .... ho lasciato che trascorressero mentre mi concedevo ad un vero riposo!!! poi pian pianino... e con non poche difficoltà, ho ripreso possesso di quella mia permanenza ponzese fatta quando non conoscevo ancora la parola "lavoro"!!! l'idea di non lavorare era da un lato piacevole, dall'altro era come un'ombra!!! era come se facessi un torto a qualcuno nel non lavorare, un torto anche a me stesso!!!! ma ... DOVEVO RIPOSA'!!!
e così eccomi libero dal lavoro in giro per Ponza!!!!
ho pensato un pò troppo a me stesso... volevo stare un pò da solo... volevo stare un pò con i miei pensieri, le mie turbolenze, i miei ricordi, le mie riflessioni!!! quasi come un lupo solitario che si aggira per i boschi, così io!!! vuleve fa u lupe solitarie.... sisi ma u lupe ei mare!!! :-)  per non far trapelare quella malinconia che spesso mi è stata compagna!! per non spingervi a dirmi: "ancora a quella pensi? ma lasciala perdere!!! ma dai!!! non ci pensare!!!! chissà quante ne trovi!!! e io che devo dire? eppure... vedi???"
amici cari, amici che desidero poter vedere spesso, amici miei!!! so che le vostre parole sono, e sarebbero state a fin di bene, forse le avrei pronunciate anche io per sperare di esser d'ausilio!!!!
ma ... io mi conosco!!! come dice una persona a me carissima: "le parole non bastano!"
Così ho fatto la mia scelta!!! rimpianti? rimorsi? "nessun rimorso, nessun rimpianto"!!! magari avessi avuto piu' tempo per le mie vacanze!!!!
ho ripercorso per un attimo i miei giorni di vacanza. ecco quel che ho fatto!!!
-giro a palmarola. do you remember? mi è dispiaciuto non esser andato ngoppe a san silverie!!! speriamo nel prossimo anno!!!! aò ragà!!! ricordiamoci bene per il futuro!!! prima ei partì organizziamoci!!! cerchiamo di rimanere uniti fin dalla partenza!!!!
-guida turistica!!! ;-)
-corsa!!! è stato bellissimo!! una volta è stato come la scena del film "forrest gump": forrest che corre e dietro di lui una copiosa folla di corridori!!!!! ahahahah!!!
e per la corsa voglio ringraziare il caro giuliano!!!! a giulià, ti ricordi?? com'è che mi hai chiamato??? ahahah!!! "la gazzella della panoramica"? ahahahahahahahah!!!! certo che è stato bellissimo correre per le vie di ponza tra le pale di fichi d'India e cespugli di more da un lato e la fantastica isoletta di palmarola dall'altro!!! una volta mi son fermato per qualche minutino a guardare quel panorama!!! era bellissimo!!!! e un giorno, a render il tutto ancor piu' bello, c'era oltre allo scenario dai colori tenui e romantici dei tramonti, un' imbarcazione a vela che tagliava l'orizzonte!!! .-)
-alla fine poi ho pure lavorato in un ristorante!!! e meno male che non vuleve faticà!!!!
-ho provato il viaggio in aereo!!!
-ho poi finalmente fatto il bagno notturno!!!! Grazie ragazzi!! erano solamente appena ...almeno 3 anni ke lo volevo fare!!!!!
che bellezza!!! e proprio agli sgoccioli dalla partenza!!! ahahahah!!!! ore 3 am in mare a fare il bagnetto, e poi.... alle 10 am (se non ricordo male) eccomi in aliscafo per anzio!!!!! ahahahahah!!!!!
-discoteca!!!! e una volta ci sono andato anche da solo!!! io e la mia macchina fotografica!!!! dovevate vedere come mi fissava!!! ahahahahahahaahahahah!!!! buona questa!!!!!!! ahahahahahahahah!!!!!
-ho prestato soccorso in mare ad una unità alla deriva!
-in vostra compagnia, e una volta con le mie nuove amicizie e na volta pure da solo, ho fatto il "bagnetto" :-) nella piscina del Melograno!!!
... insomma non sono stato sempre a durmì!!!! :-)
sisi... lo so!!! a vostro avviso può sembrar triste come cosa il sentire di un individuo che da solo va in luoghi di aggregazione dove di solito si va in compagnia... ma ... la mia iperattività (mare-corsa-"Melograno"-lavoro) non si sposava con i vostri ritmi  e tanto meno gli orari!!! poi... considerando una vita da single...mica posso privarmi di un tuffo in piscina o di un'andata a teatro o al cinema!!!
peccato non aver potuto rivivere di quei bei momenti unicamente tipici di quelle "feste a casa di mario", ma.... chiste anne è gghiute accussì!!! meriti e colpe.... so come i corne!!! ognune si tenesse ei proprie!!! ahahahahah!!!! chissà!!! magari....ora che ognuno di noi è partito da Ponza... finalmente si  può fare la festa da mario!!! ahahahah!!!!
cmq nn sembra, ma ... almeno per me, l'impossibilità di quell'evento da me molto atteso, ha avuto un suo peso!!! forse per il solo fatto di quelle incomprensioni che poi hanno inevitabilmente fatto rima con "tensioni"!!!! mah!!!!
meno male che ho avuto modo e piacere di stringere nuove amicizie!!!
eheh, andrea!!! eheh mario!!! :-) vi ricordate??? e ... vi ricordate di come ci siamo divertiti a ballare in quel pomeriggio alla disco di frontone???
la pista da ballo oramai vuota, come il fine stagione vuole, tutta la gioventù presente era sparsa qua e là immersa nella siesta quasi come tanti  messicani sotto i loro grandi sombreri e noi.. un pugno di centellinate persone cariche di voglia di divertirsi e di ballare che hanno rianimato il tutto!!!! ahahahahah!!!! vi meritate, ci meritiamo, un applauso!!! clap clap clap clap!!! (almeno dovrebbe essere questa la voce onomatopeica degli applausi!!! -  i think!!! ) ;-)
e quella volta che andammo a le forna in auto??? la macchina in viaggio ed io che facevo da cameraman!!!! ahahahah!!!! certo che di cose ne abbiamo fatte... nel nostro piccolo!!!! ma si sa!!!! noi viviamo l'attimo, tralasciando quel ke di noi si possa pensare!!! senza pensare chi ci possa dire: "ma quanti anni hai?" caro mario ... e caro andrea!!!! sapete che m manca tantissimo anche quel panino delle 4 del mattino???? :-) Grazie a tutti voi!!!! e un ringraziamento in particolare va in primis ad andrea, mario e alla sua gabriella!!!! un ringraziamento particolare va poi a luca, ad alessia, a raimo, ad amelia, a francesco, a giuliano, a peppe, e ad aurora che mi hanno permesso il bel tuffo by night!!!! a tutti voi, carissimi pazziperponzini ;-) il grazie di esistere!!!!! mi fa rosicare il fatto di vivere in una regione lontana dall'aria laziale!!! aò che se stavolta alle regionali dovesse vincere il centro sinistra o peggio ancora la sinistra, capace che faccio i bagagli e lascio sta terra levantina!!!! tze!!!
vi lascio in corredo qualche fotina icona del mio soggiorno ponzese, le altre le invierò a mr Kappa!!!!
un caro abbraccio, e un baciiiiino, Enzo!!!!

DSC00649.JPG
Descrizione: il bagno by night 
Dimensione: 1.26 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 7280 volta(e)

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale

DSC00350.JPG
Descrizione: il bel panino delle 4.00am mmmmmh e che bellezza!!!!! 
Dimensione: 1.39 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 7280 volta(e)

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale

DSC00205.JPG
Descrizione: i tre moschettieri!! ahahahah 
Dimensione: 3.11 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 7281 volta(e)

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale


 




____________
la mia favola preferita è di enzopo: "il topo di ponza e il topo di bari...ehm di città"

Olim mus ponzesus urbanum murem, veterem amicum suum, ad cenam in paupere cavo invitavit et hospiti in humili mensa ciceres et uvas aridas et duras vicini nemoris glandes apposuit. Urbanus mus vix vilem cibum dente superbo tangebat et rustica alimenta contemnebat. Tandem sic exclamavit: “Cur amice vitam tam miseram ruri agis? Veni mecum in urbem, ubi magnam cibi suavis copiam invenies et beatus sine curis vives”. Placuit consilium rustico muri et in magnificam domum urbanam cum comite migravit. Ibi dum tranquilli securique cenant atque delicatas dapes gustant, subito canum latratus resonant atque servi irrumpunt. Mures territi per totum conclave currunt et refugium petunt. Tum mus rusticus urbano muri dicit: “Salve, amice mi; tu in urbe mane cum exquisitis cibis tuis, ego rus reverto ad meam pauperem sed securam vitam”.
 
Ultima modifica di penzoponza il 09 Novembre 2009, 13:34, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png penzoponza Sesso: Uomo
Residente
Residente
 
Età: 40
Registrato: Ottobre 2004
Residenza: ITALIA Ponza-Bari 1-1
Messaggi: 621

Utente #: 8
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#7  donpeppone 09 Novembre 2009, 15:18

Grande Enzo belle foto!!! ma ricordo che ne avevi molte altre di quella sera al frontone!! perche non le passi ad Antonio cosi le mette sul sito?
Fa sempre piacere leggerti sul forum( abbiamo la prova che sei vivo       ) lo so il lavoro impegna tanto ma cerca di farti sentire di piu!!  

un abbraccio
 



 
avatar
italia.png donpeppone Sesso: Uomo
Devoto
Devoto
 
Età: 40
Registrato: Novembre 2006
Residenza: Ponza
Messaggi: 549

Utente #: 50
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#8  Kappa 09 Novembre 2009, 18:49

Mitico Enzo, gran bel racconto alla tua maniera :)
 




____________
A Ponza qualcosa manca... ma non ti manca niente

C'ho il sangue rossonero
 
avatar
italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese
 
Età: 39
Registrato: Febbraio 2004
Residenza: Ponza/Roma
Messaggi: 3299

Utente #: 2
ApPonzato: Si
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#9  amelia 16 Ottobre 2010, 00:32

ciao ragazzi...  
che belle le foto di quest'estate..  
prima stavo guardando dei video di quest'estate su you tube di frontone, ho beccato pure il kappino ezio e silverio in un video di ferragosto  
ebebebebbeebbebe
 



 
avatar
italia.png amelia Sesso: Donna
Devoto
Devoto
 
Età: 36
Registrato: Gennaio 2007
Residenza: Ponza
Messaggi: 532

Utente #: 62
ApPonzato: No
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: ESTATE 2009

#10  Kappa 20 Ottobre 2010, 16:49

linkalo!
 




____________
A Ponza qualcosa manca... ma non ti manca niente

C'ho il sangue rossonero
 
avatar
italia.png Kappa Sesso: Uomo
Fondamentalista Ponzese
Fondamentalista Ponzese
 
Età: 39
Registrato: Febbraio 2004
Residenza: Ponza/Roma
Messaggi: 3299

Utente #: 2
ApPonzato: Si
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 



Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno