Ponza

Antonio

Antonio

--- Vive a Roma, 118 Km dalla Patria ---

Tesi in Ingegneria Informatica del Dott. Antonio Capone

Serio, affidabile,preciso, amante della vita, di una bontà praticamente diabolica,riesce sempre o quasi ad ottenere ciò che vuole cavando il meglio anche dalla più disperata delle situazioni: Siete in un locale affollato e cercate un posto a sedere ben sapendo che non ci riuscirete mai? bene, lui arriva e, come se fosse la cosa più normale del mondo, si siede visibilmente soddisfatto; state facendo una passeggiata e siete costretti a subire le chiacchiere di qualcuno che proprio non riesce a stare zitto? Vi voltate e lui è là, circondato da tutte le ragazze del gruppo con un espressione di perfida commiserazione per voi poveri mortali. Leggendario il suo  cinismo capace di rivelare, covando sotto un apparenza di pacata tolleranza, un animo acuto, salace ed irresistibilmente scettico. Determinato nel difendere a spada tratta le proprie convinzioni,dotato di una fede incrollabile in coloro che annovera fra i suoi migliori amici, possiede un senso innato della giustizia  e sa concedersi momenti di indimenticabile, insana follia: Inutile dire che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,nel suo genere un vero fuoriclasse; la frase memorabile? <<resta là che mo' ti passa>> riferita ad un bambino talmente vicino al falò di pasqua da provocarsi delle ustioni; Insomma gli voglio un bene dell'anima, neanche la mia mente deviata avrebbe saputo partorire un personaggio tanto geniale, il suo difetto? è Rosso e...NERO

by Giobbax

Che posso dire di lui; alto magro e nero, signore assoluto dei video-giochi, impregnato di cazzimma, intrinsecamente sadico, piacevolmente opportunista è una persona meravigliosa, sempre onesto, super simpatico, mai falso è sempre proteso a ricoprire il ruolo del pacificatore; maniaco del calcio praticato via etere sarebbe capace di vedersi anche le partite dei pulcini, se solo le mandassero in onda ; grande amante della tecnologia (e in particolare dei cellulari con fotocamera) farebbe di tutto per ‘faticare’ il meno possibile e ci riesce!, e poi se ne vanta sbeffeggiandoti con frasi del tipo ‘ahh povero fesso’. A conti fatti è senza dubbio l’amico  più DATATO che ho; ci conoscemmo nell’assolata spiaggia di Chiaia poco più di 16 anni fa e la nostra amicizia dura ancora adesso, cemento di questo rapporto sono state le gare di tuffi, le nuotate, le partite di pallone a S. Antonio, i dispetti ai padroni dei pedalò di Chiaia, i vari “tritandem”, le partite di poker, e tutte le situazioni paradossali e strampalate che ancora oggi ci divertiamo a creare; praticamente siamo cresciuti assieme. Con il K abbiamo “sfottuto” praticamente tutto e tutti ridendo fino allo spasmo addominale (vedi vari viaggi sulla nave); il fatto che ci conosciamo da una vita fa si che ognuno di noi conosca i punti forti e deboli dell’altro ecco perché con il suo fare da “capetto” ogni tanto mi fa indispettire e io lo “ripago”con un fastidioso spirito di contraddizione che lo manda in bestia (e che mi ha generato il soprannome di Mr. NO); nonostante alcune piccole ma significative differenze di vedute, riesco sempre ad averci un dialogo intenso e costruttivo e molto spesso giungiamo a conclusioni comuni ciò significa che non siamo cosi diversi.

Lui caffé e io latte, mescolateci e avrete NITROGLICERINA…….VAI  K SEI FORTE!!!! .

by Maximo

E’ nù guaglion chè cazz.. ca se mett semp ‘a disposizion pè tutt quant.  ‘O cunosc ‘a nù sacc ‘e tiemp comm a maggior part dè guagliun ‘e sta comitiva.  Organizza, nun se tir maje arret quann s tratt ‘e fa burdell (e chist è nù preggio), s mett a fa ò serio quann ce sta a fa ‘o serio e m fa murì quann accummenc ‘e duell cò Russ ‘ngopp ò calcio.  L’unico difetto? Nun capisc nient ‘e pallon..!!! eheheh..

by Enrico

Che dire… una persona veramente per bene, distinta…intelligente, a mio parere molto carismatica, anche se non lo si nota da subito perché è molto riservata, non si apre a tutti… ma partiamo dagli inizi. Era il periodo eccezionale delle partitelle a calcetto sulla sabbia… nei lunghi pomeriggi infuocati di Sant’Antonio… non ricordo di preciso di che anno stessimo parlando… credo il ’92… e lo vidi le prime volte... in compagnia fissa del Rez… un ragazzino di piccola statura… magrolino.. che sorrideva spesso. Ci misi poco a scoprire che coltivava insieme al Rez una gran passione per i giochi di società, in particolar modo del Risiko, dei Games… che successivamente si sarebbe tramutata in passione per tutto ciò che riguarda l’elevata tecnologia… tra computers ecc. Riconosco di avere avuto molta influenza da lui.. perché tra l'altro… contagiato fortemente.. anche io presi parte, con accesa curiosità ad avvincenti partite a Risiko…il risultato??? Meglio non parlarne! Col tempo è passato da persona importante a persona importante e fondamentale tra di noi. A lui è dovuta questa grande idea e la realizzazione di questo sito.. che ha un senso profondo… soprattutto dopo tutti questi anni di amicizia… ci consente di ritrovarci così lontani e vicini allo stesso tempo.. e scusate se è poco! Lui è diventato il mio punto di riferimento sotto tanti aspetti.. quando devo organizzare qualcosa o mi serve un parere... passo da lui, perché credo che la sua parola.. sia in realtà la parola di tanti… è difficile che lui faccia qualcosa dimenticandosi degli altri o che non sappia gli altri cosa vogliano… quindi io per capire se una cosa possa riuscire basta un:”Antò…scusa..ma si può fare secondo te?”..insomma…lo nomino oracolo di noi tutti e presidente dei Pazziperponza… e non solo per il sito! Un onore che ti spetta di diritto!!! Che Dio ti benedica Kappino caro!!!! SEI UN GRANDE!!!!

by Mario DJ Marale

Diciannovesimo elemento della tavola periodica degli elementi, il potassio, o il “K” è forse il numero uno, se non il Kapo, il “kappa”, del gruppo dei definibili “pazziperponza” (nome che faccio derivare dall’omonimo sito internet di kui il nostro Antonio ne è fondatore)..
Atteggiamento da kapo, saggio nelle decisioni per il gruppo, Antonio lo puoi trovare tra Ponza, Formia e da qualche anno anke a Roma dove konduce la vita da studente.
Lo konosko da molti anni, e i rikordi ke ho di Antonio risalgono al periodo in kui eravamo ancora bambini “senza peli nè sulla pancia né sulla lingua”, e mi rikordo di lui kome ragazzino molto abbronzato sempre akkompagnato da Luigi e Silverio (Rez e Raimo) sulla spiaggia di Kiaia di luna. Qualke volta a passeggio per ponza.. ma nulla più.. sapevo ke in qualche modo eravamo, ehm siamo, legati da un sottile vinkolo di parentela ke lega le nostre rispettive nonne… sarà forse questo ad akkomunarci in abbronzatura e fisiko? Boh.
solo dopo aver kol tempo approfondito la sua konoscenza, nutro un po’ di dispiacere nel non aver kondiviso con lui i momenti della nostra “infanzia ponzese”… ma meglio tardi che mai… o no?
”Robe di kappa” forse sono kapi di abbigliamento… ok, secondo me “robe di Kappa” sono il calcio, il milan, il computer, il nuoto, la lettura e il divertimento… tutte “robe” che piacciono al “K” ghghgh. Il pallone pare ke sia una delle kose ke ama di piu’, tanto da giokare a kalcetto anke alle prime ore del mattino: mezzanotte e qualke minuto ahahah! Non trascura il pallone neanke quando è in spiaggia, anzi, mentre i bagnini li vedi andare a mare kon un salvagente, lui, antonio, lo vedi andare a mare kon telo da mare appoggiato sulla spalla e un pallone in mano.. se dovessi ricordare una giokata in particolare, ricordo con molto piacere le partite disputate giu’ alla parata: partite a kalcetto su quella spiaggetta ke sta adiacente alla parata, e le partite a pallavolo fatte a riva sempre della parata… si realizzava na specie di kampo di pallavolo, anke se senza le linee di konfine. La rete? La rete era quella ke ci impegnava. Bastavano due remi da kanoa e la sagola del mio fucile da sub per regalarci belle partite…
Non posso negare che agli inizi Antonio mi sembrava un po’ uno che si desse le arie, un po’ come l’apparenza che può dare Stefano, ma per fortuna ho avuto la possibilità di konoscerlo meglio e kon molto piacere mi son potuto dire: enzo, hai sbagliato… lol
ciao “karo”!!!!

by Enzo

Antonio Maria Capone "se nun ce stess s'avessa anventa" è questo quello che si pensa appena lo conosci, insomma all'inizio pensi anche a un sacco di altre cose, tipo "chist sarrà extracomunitario" dato la sua eterna abbronzatura naturale, ma su questa e tante altre cose soprassediamo. é un ragazzo che mi piace sotto diversi aspetti, è una persona mai banale che si ha il piacere di frequentare proprio perché ti stimola a livello mentale, ha dei pensieri molto pragmatici che ti portano insieme a lui a intavolare dei discorsi molto profondi sul senso della vita e delle cose, è un ragazzo che ama divertirsi e stare in compagnia, ama i divertimenti che non devono essere per forza quelli mondani perchè lui apprezza la qualità delle cose, non la quantità o la forma, di lui piace anche il suo essere deciso e risoluto da vero ingegnere.
Il ragazzo è un tipo che piace!!! Oltre ad essere eternamente abbronzato, è anche molto alto e snello, poi adesso è diventato un amante delle piscine di Roma quindi già dalla prossima estate lo vedremo sfoggiare in spiaggia un fisico alla Rosolino, che accompagnato al suo sguardo magnetico sicuramente gli farà fare strage di cuori!!!
VAI HANNIBAL...kappa
Ultimamente, come un fulmine a ciel sereno, si è messo in testa di imparare le lingue, e sta prendendo lezioni private di polacco....

by Don Peppone