Ponza

Luca

Luca

--- Vive a Nettuno, 69,5 Km dalla Patria ---

Preciso subito che è un grande e con lui il divertimento è a dir poco assicurato. è molto più sveglio e bastardo di molti più grandi di lui e diventa eccezionale quando c'è da scherzare sfornando spesso battute geniali. è grandissimo tifoso milanista, tanto è vero che si va a vedere tutte le partite che giochiamo all'olimpico e alcune nel mitico S.Siro. A volte tra lui e suo fratello si creano delle scenette straordinarie anche perchè è un abilissimo imitatore dei difetti altrui che riesce a riprodurre alla perfezione. C'è una cosa che non tutti sanno: è lui il vero doppiatore di Homer Simpson. è campione mondiale di rutti, ne produce alcuni di tale potenza che "con un vento vi cambio il clima" come insegna il mitico Elio. Sfoggia la sua abilità di ottimo chitarrista appena si trova con una chitarra in mano e con uno spartito può farti qualsiasi canzone. Grande Luca!!

 

Novembre 2006: Non è più la mascotte della compagnia, adesso è un ragazzo maturo con cui si può parlare di qualsiasi argomento e divertirsi alla grandissima in ogni momento, infatti sa godersi la vita come pochi e ci riesce non ponendosi alcun limite. Ho scoperto in lui un'acuta intelligenza e una seria consapevolezza della realtà. é carismatico e sa fare il piacione, é una persona molto buona su cui si può sempre contare, é croce e delizia dei suoi genitori ma in fondo è impossibile non volergli bene.

by Kappa

È mio fratello... che cosa può volere di più....

by Giobbax

L’avessa accirere solo pecchè è tifoso rò Milàn.. Poje.. addirittur.. s’è pur fidanzat cù sorema.. c’aggià fa..?!?  Ormai è nù miez parent e guaje a chi mo tocc...

by Enrico

L’altra metà del sole (per completare Alessia)… caratterialmente, persona sempre molto disponibile, molto intuitiva ed intelligente. Dalla battuta facile… ha sempre la risposta pronta a tutto. In principio conosciuto come semplice fratellino di Giobbax… fino al giorno in cui lo stesso cominciava a lievitare a dismisura... fino a giganteggiare fisicamente. Le sue parole… sono autentici spunti di sorrisi a squarciagola… dirette e a volte affilate come lame… è infatti un aiutante incredibile… negli sfottò a Gino (chissà perché sempre a lui..mah?).. ricordo ancora quando un paio di anni fa impedì con una sola frase allo stesso…(chiamandolo GINSENG per l’occasione)… di reindossare un vestito di lino… tutto bianco… dai tratti decisamente orientali… che non indossò mai più da quella sera… spettacolare… che mito!!! Gli attribuisco con molto piacere, una grande passione per la musica… in particolare per il Rock genuino… nelle sue radici… e nella sua evoluzione. Possiede una buona chitarra elettrica… dove suona con pregevole fattura tutto il repertorio del Liga… e molto altro!!! A volte, soprattutto quando si parla della sua vita privata… si acutizza un po’ di timidìte… ma nulla di grave!!! GRANDEEEE!!!!!

by Mario DJ Marale

Dunque… dunque… da dove iniziamo??? Allora .. allora, lucalucalucalucalucaluca…in primis, Luca è mio cugino e per questo non devo dire nulla contro a iss… piu’ che non “devo”, non “posso” dire nulla contro di lui, per il semplice fatto che non ho da poter sparlare, oddio.. “se solo lui fosse meno gheeeeei che bello che sarebbe” ahahah!!! “bella cuggì”!!!
E’ un ottimo chitarrista, sia di chitarra classica, sia di chitarra elettrica. La passione per la chitarra gli è nata credo due o forse tre anni fa, e da autodidatta ha raggiunto grandi mete, regalando colonne sonore alle ore trascorse a Ponza.
Lo conosco da tantissimo tempo, da quando era un bimbetto con i capelli ricci e quando era alto poco più di un metro… ebbene si! Anche Luca, il nostro Luca - “Steve O.” (come si legge su un suo cappellino) è stato alto poco più di un metro… roba da non crederci, lo so, eppure è così, fidatevi.
Del nostro passato ricordo due episodi in particolare: uno è legato ad un suo “potipotipottistrapoppotti” cioè il verso che lui emetteva giocando con piccole barchette, e poi ad una canna da pesca che aveva comprato con i suoi primi guadagni… canna che purtroppo si ruppe alla prima pescata per colpa di un piombo che un ragazzino ci aveva dato.
E’ simpaticissimo, ed è un buon compagno di dialoghi anche abbastanza seri, nonostante la sua giovane età sa dare buoni consigli e tra le sue doti, oltre a quelle musicali, nasconde (e devo dire molto bene), quella dell’essere un’ottima guida turistica… non credo di poter dimenticare il giro per le strade di Nettuno dell’anno scorso, non vi potete immaginare i suoi commenti su piazze e monumenti, per non parlare di un giro stratosferico che mi ha fatto fare per raggiungere un tabacchi, che poi … poi era vicino casa sua… ma ci pensate???
Mi ha regalato estati fantastiche, l’ultima degna davvero di nota… trovando degno alleato in Stefano, mio fratello, ha riempito i miei giorni di vacanza pontina, anzi, dovrei dire le mie notti ponzesi, con sapone da barba che ingegnosamente riusciva a spruzzare a metri di distanza, e non dimentichiamo i gavettoni d’acqua con i quali ha dato vita alla nostra già viva “Ponza by night”, e l’inaspettata doccia con salsa di pomodoro…
L’alleanza Stefano-Luca ha origini antiche, ricordo di quando anni fa, quando Giobba viveva ancora in Italia… non ricordo quanti anni avevamo, ma ricordo che quando con i miei fui ospite a casa di Luca, mi ritrovavo a cadere dal letto per le spinte dei due brothers… per non parlare poi di quanti pallini mi hanno sparato quando lo scorso settembre Luca ci ha dato il piacere di venire a Bari… ma che dire? È pur sempre mio cugino e gli voglio un gran bene, (aò ma non sono gay, ok?) e guai a chi me lo tocca… anche perché è molto simile a me e a mio fratello: con me condivide la passione per le forze armate, e il desiderio di fare carriera sotto le stellette, volendo seguire le orme del padre, e a mio fratello per moltissimi aspetti, una delle differenze è l’altezza.
Esperto barman, lo si vede spesso dare una mano nella preparazione di saporiti cocktail alle feste fatte a casa di Mario…
Bella cuggììììììì sei un bravo ragazzo… ma “se solo tu fooossi meeeno gheeeei , che bello che sareeebeeeee sarebbeeeee” ahahahahahah!!!

by Enzo

Luca Luca..BASTIAN CONTRARIO:-P!!
Che dire… Unico sotto certi aspetti; ragazzo semplice ed educato, rispettoso ma non troppo “GIUDIZIOSO” (come direbbe una persona mitica x cui lui impazzisce!) È dotato di molta simpatia, qualche ora trascorsa con lui cancella via i brutti pensieri ma… occhio a non farvi prendere di mira, potrebbe portarvi allo sfinimento! Ed ecco uno dei suoi difettucci: luk spesso non riesce a frenare la sua vena scherzosa quando dovrebbe. Non agisce con cattiveria.. non ci pensa proprio! Contrariamente stimo tantissimo la sua rilassatezza mentale, la sua tranquillità nell’affrontare la vita di ogni giorno, la sua capacità di ascoltare ogni cosa e di soffermarsi sui particolari! Dotato di un innato senso dell’orientamento, curioso, amante della musica ed apprendista musicista(hihi), interessato all’arte culinaria: ho degustato alcuni dei suoi dolci e.. sono una vera squisitezza! Con lui si può parlare di tutto, il ragazzo è intelligente! Sincero, spesso taciturno, molte delle cose che pensa le tiene per sé e se ha dei problemi non se ne libera ma, li porta dentro. Un professionista nel barare al gioco ma, estremamente fiducioso nella vita reale, si può sempre contare su di lui! È altruista e buono, per nulla irascibile e molto paziente ma, quando è necessario bisogna cacciare le unghie, lui non lo fa e questo non va bene! Una nota a suo sfavore è la sua svogliatezza, non sfrutta a pieno le proprie capacità ed è un peccato, se lo facesse potrebbe raggiungere le vette più alte, spero che prima o poi se ne convinca.
Effettivamente questo profilo (scritto proprio d me:-P) potrebbe sembrare un elogio in suo onore e non è questo il mio intento ma… quel che è giusto.. è giusto: la sua adattabilità ed il suo prestigio nel farsi accettare da chiunque fanno di Luca una persona come poche.. di cui ti restano maggiormente impresse le sue qualità piuttosto che i difetti. Ma è umano.. quindi anche lui sbaglia :-P!
Semplicemente un amico speciale che se perdi… sei fregato!!
TI VOGLIO BENE ASSAI ASSAI ASSAI Lu…

by Alessia