Ponza

Silvia

Silvia

--- Vive a Nettuno, 69,5 Km dalla Patria ---

Silvia, l’ho conosciuta da poco tempo e per poco tempo perchè e’ stata sempre impegnata presso il negozio “DRAGONFLY”; eppure, posso dire che lei e’ una ragazza completa, e’ la ragazza che tutti vorrebbero avere almeno come amica: e’ una ragazza “acqua e sapone”, responsabile, razionale, amante ed amabile allo stesso tempo (amante di Ponza ed amabile nel senso ke e’ facile innamorarsi di lei), e’ una ragazza molto sensibile (tanto da farsi carico delle emozioni altrui),e’ una ragazza con la quale puoi parlare di tutto e … di tutte, e, lei, da amica, ti da’ consigli (consigli che, a mio avviso, vanno presi abbastanza in considerazione), e’ una ragazza romantica, e’ una ragazza che “ha carattere”, e’ una ragazza elegante quasi da “stonare” con le coetanee sull’isola, e’ una ragazza con cui e’ piacevole trascorrere il proprio tempo,e’ …. In poche parole: Silvia Usai.

by Enzo

Non so se ad affascinarmi è davvero lei oppure l'interminabile teoria di difetti che le ho attribuito: infantile, opportunista, perfida, incredibilmente testarda, ci sono stati momenti in cui avrei voluto semplicemente cancellarla, spegnerla, disossarla eppure non riesco proprio a volerle male; quella sua aria di dolce, maliziosa innocenza mi rende impotente, mi strega quasi, peccato non abbia mai voluto approfittarne più di tanto! Posso dire di aver "visto" tre Silvia, la prima, manesca e impertinente, l'ho tenuta lontana oltre quattro anni, la seconda, angelica e invitante, mi ha ossessionato lo spazio di un inverno, trascinandomi fino alle porte dell'estate; la terza, ordinaria e gentile è il giusto mix fra le due versioni precedenti. Dato che l'ho ammorbata per mesi con critiche e cazziatoni di ogni tipo vorrei cogliere l'occasione per esplorarne le qualità, ammesso che ne trovi una, vediamo:

Paziente fino a sfiorare l'autolesionismo, sensibile, altruista, piena d'affetto, sempre capace di regalare un segno di gentilezza agli altri, questo è Silvia quando non mi ostino a volerla cambiare, quando ho l'onestà di accettare la sua amicizia per quello che è; se solo riuscisse a fare a meno di concetti come "mai" o "non posso" sarebbe davvero un portento, dimenticavo, quando si arrabbia dice troppe parolacce!

by Giobbax

La conosco da molto ma solo negli ultimi tempi sono riuscito a capirla. é una sognatrice con la S maiuscola perchè vive tutto facendosi trascinare dai sentimenti e anche se questo spesso le crea problemi, riesce a farle vivere la vita molto fino in fondo assaporando ogni momento importante. é dolce e sensibile, sempre disponibile a dare una mano se c'è bisogno. Si diverte a fare la civetta con i maschietti che le girano intorno usando come arma i suoi occhioni da cerbiatta. é il tipo di persona che ti sta o simpatica o antipatica senza vie di mezzo. Ha un amore viscerale per Ponza che vede come isola felice, infatti riesce a raggiungerla si trasforma, diventando ancora più felice, allegra e spensierata. Passionale.

by Kappa

Amare… è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro… lei lo fa con una spensierata regolarità, se hai bisogno di aiuto… interviene con una precisione talmente impeccabile da fare invidia ad un orologio svizzero. Un misto tra passione e sentimento… spesso in contrapposizione con la ragione... una ragazza veramente amabile sotto tutti i punti di vista… apre sempre la bocca con saggezza e sulla sua lingua c’è dottrina di estrema bontà, sempre disposta ad ascoltarti… dà tutto quello che ha ed anche di più... per chi vuole bene. La vita non sempre ci conduce dove noi vorremmo… per questo esistono i sogni… lei lo sa… e per questo ne fa un uso spropositato. E’ impossibile spiegare quanto le voglio bene… davvero… soprattutto quando ride e scherza cercando di farmi credere di essere felice… ma attenzione… lo fa per cercare di dimenticare che a volte vorrebbe piangere. Il suo modo di essere, di pensare, di vivere… mi ricorda quanto sia importante essere accompagnati da qualcuno nel percorso della vita… perché è proprio quel qualcuno che te ne fa riscoprire l’importanza… e per esso non vorremmo morire mai… questo non dimenticarlo! Spesso… nei suoi momenti di solitudine... mi verrebbe da dirle… di ascoltare tanta musica… perché soltanto così.. cullata dalle note… e tra i pensieri… in una stanza vuota non si sentirà mai sola… e visto che non gliel’ho mai detto.. glielo scrivo qui! Concludo aggiungendo che poche persone riescono a stare bene senza odiare qualcun’altro… sono sicuro che lei sia una di queste… TI VOGLIO BENE!!!!!

by Mario

Ormai conosco Silvia da sei mesi, la sua conoscenza é stata dura e impegnativa, e dopo aver trascorso dei lunghi periodi osservandola anche nel suo habitat naturale, posso tentare di descriverla e far capire a voi quanto Silvia sia una ragazza amabile. é una ragazza fondamentalmente allegra e gioviale, che della vita apprezza ogni più piccolo istante di gioia e attimo di serenità, che trova divertimento in ogni piccolo gesto senza avere bisogno di chissà cosa per divertirsi ed essere felice, è una ragazza semplice, piacevole sia nella compagnia che nel dibattito, molto ostinata quando vuole portare avanti le proprie ragioni, senza pensare troppo!! Ma questo fa parte del suo carattere forte.
é molto sensibile e delicata vivendo di passioni e d'amore e rimane malissimo quando i suoi sogni non vanno come lei vorrebbe, ha un cuore grandissimo e lo capisci subito perché ha attenzioni per tutti, non facendo sentire mai nessuno fuori dalla propria benevolenza o se lo fa se ne pente subito rimanendoci malissimo.
Amante della buona compagnia e delle feste tra amici, ha una spiccata passione per Ponza che dimostra sempre in ogni momento, posso dire con certezza che il nome pazzaperponza è veramente azzeccato per lei e quindi fa parte degnamente di questo gruppo.
Per concludere posso dire di Silvia che è veramente un'amica leale e sincera di cui ci si può fidare e a cui si può dare la massima fiducia...
GRAZIE Silvia ad oggi ti devo ringraziare di tante cose!!!
Poi è anche una cugina Usai quindi a buon intenditor poche parole...

by Don Peppone